News16 ott 2015

Singoli: la ballad di Marco Mengoni, il rock d’amore di Umberto Tozzi

I titoli: “Ti ho voluto bene veramente” e “Sei tu l’immenso amore mio” 

Le novità musicali della settimana, da oggi in rotazione su Radio Italia, sono “Ti ho voluto bene veramente” di Marco Mengoni e “Sei tu l’immenso amore mio” di Umberto Tozzi. L’intensa ballad lanciata da Marco Mengoni ha subito raggiunto il primo posto nella classifica iTunes dei brani più scaricati: il pezzo, scritto con Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova, è il primo  singolo del nuovo capitolo discografico di Mengoni dopo “Parole in circolo”. La foto di radioitalia.it mostra la copertina del singolo dell'artista di Ronciglione.
Nella sua nuova canzone, prima traccia estratta dall'album “Ma che spettacolo” in uscita venerdì 30 ottobre, Umberto Tozzi racconta un amore passato: “’Sei tu l’immenso amore mio è ispirato a una storia vera”, spiega il cantautore rock, “cercavo di raccontare una storia, ma non sapevo ancora quale, così ho provato un giro armonico strumentale e ho trovato la giusta melodia, l’ho provato e riprovato e ad un tratto, ho ripensato alla storia di un amore passato e di quanto siano incancellabili, per noi, i momenti vissuti con la persona che si è amata veramente. Un perfetto incontro tra parole e musica”.
Il brano di Tozzi è accompagnato da un videoclip girato a Venezia, che ha per protagonista la conduttrice e attrice Elisabetta Gregoraci. Intanto “Luca lo stesso” di Luca Carboni è il pezzo più trasmesso in Italia.