Speciale concerto con Silvia Salemi nell'ambito dei festeggiamenti organizzati in onore del santo patrono di Monturano. La cantante arriva nella cittadina marchigiana in sostituzione di Gerardina Trovato che ha rinunciato all'esibizione a causa del posticipo di circa un mese della partenza del suo tour per ritardi tecnici e nell'allestimento da parte della organizzazione dell'artista. Pronta ad arrivare in sua sostituzione un voce altrettanto potente e significativa per lo show musicale ad ingresso gratuito che si terrà in piazza.
Il concerto della Salemi infatti si svolgerà il prossimo 13 maggio ed è stato promosso dal comitato della Parrocchia San Michele Arcangelo, con il contributo del comune di Monturano e l'organizzazione della società di eventi e spettacoli Asteros Produzioni. Silvia Salemi è nota per le sue svariate partecipazioni al festival di Sanremo e ancora di più per il suo brano "A casa di luca" tormentone di un'intera estate e delle hit parade degli anni passati. L'esibizione di Silvia Salemi è stata pensata per un pubblico di tutte le età con il suo repertorio musicale che abbraccerà diversi periodi della sua carriera. Da "Casa di Luca" a Sanremo, c'è voluto qualche anno, ma Silvia lo scorso anno ha lanciato un bel disco nuovo e un look davvero intrigante. Capello cortissimo e stile definito anche per la sua voce ancora più matura e accattivante. La serata sarà l'evento clou di una settimana di festeggiamenti che è iniziata lo scorso 8 maggio e terminerà proprio domenica prossima.
Una serie di eventi collaterali faranno da cornice ai sei giorni di festeggiamenti ed eventi a carattere folkloritico e popolare. Venerdì sera orchestra spettacolo di liscio. Sabato il concerto e gara ciclistica nel pomeriggio. Ogni giornata si caratterizzerà con un evento. Venerdì sera il ballo liscio mentre domenica , ad esempio spazio alla tradizionale fiera che si protrarrà per tutta la giornata.