News17 dic 2006

SI E' CONCLUSO IL "NOME E COGNOME TOUR"

Con le ultime cinque delle sette date romane del suo tour teatrale, si è concluso ieri sera nella capitale il trionfale tour di Luciano Ligabue. Il "Nome e Cognome Tour 2006" ha visto protagonista il rocker di Correggio in 7 club, 9 palasport, 13 stadi e 50 teatri, per un totale di oltre 80 concerti, tutti rigorosamente "sold out"!
E ora Luciano Ligabue, in coda al tour, ha deciso di ritornare là dove ha avuto origine, con l'evento di Campovolo, il "Nome e Cognome Tour": a Reggio Emilia. Domani, il 20 e il 22 dicembre, infatti, terrà al Teatro Municipale Romolo Valli tre concerti (già "sold out" in prevendita), organizzati in collaborazione con la città di Reggio Emilia, il cui incasso andrà in beneficenza a quattro progetti di solidarietà (la costruzione di scuole in Pakistan, la costruzione di un asilo a Belo Horizonte, il microcredito e gli avvocati di strada).
Il 22 dicembre, eccezionalmente, il concerto sarà doppio: in teatro e… in piazza. Nell'area antistante il Teatro Valli, infatti, verrà collocato uno schermo gigante (6 metri x 8 metri) che trasmetterà in diretta l'ultimo concerto del 2006 di Ligabue suggellando così un anno fantastico e ricco di soddisfazioni per il rocker emiliano.

19/12/2006 – REGGIO EMILIA – Teatro Valli
20/12/2006 – REGGIO EMILIA – Teatro Valli
22/12/2006 – REGGIO EMILIA – Teatro Valli