News24 lug 2003

Shel Shapiro e Maurizio Vandelli

GRANDE EVENTO A RECANATI GIOVEDI 24 LUGLIO ETERNI RIVALI NEGLI ANNI '60 (CON LE LORO BAND THE ROKES ED EQUIPE 84) DOPO TANTI ANNI SARANNO PER LA PRIMA VOLTA INSIEME SUL PALCO

Appuntamento imperdibile per tutti gli amanti della grande musica e in particolare di quella Anni ‘60: giovedì 24 luglio, nell'ambito della manifestazione "Recanati Forever", Shel Shapiro e Maurizio Vandelli, per la prima volta insieme in Italia, saliranno sul palco di Piazza Leopardi a Recanati (inizio spettacolo alle ore 21.30 – ingresso libero).

Storici rivali negli anni '60, leaders delle due band più in voga (Shapiro dei The Rokes e Vandelli dell'Equipe 84), proporanno al pubblico l'eterna sfida a colpi di meravigliosi classici, prevedendo anche qualche duetto e scambio di repertorio.

"Ma che colpa abbiamo noi", "La pioggia che va" dei The Rokes e "Ho in mente te" degli Equipe 84 sono solo alcuni dei brani che verranno cantati all'interno di un concerto molto lungo dato che, come hanno dichiarato i due protagonisti "nessuno dei due vuole rinunciare ad alcuno dei suoi evergreen".

Shel Shapiro (vero nome David Shapiro, nato a Londra, nel 1943) e Maurizio Vandelli (nato a Modena il 30 marzo 1945) hanno suonato insieme in passato solo una volta, nove anni fa, a Bellinzona, in Svizzera; quello di giovedì 24 luglio a Recanati, quindi, è il primo concerto comune in Italia e ha le caratteristiche per essere considerato l'evento musicale di quest'estate.

Shel Shapiro, è anche Direttore Artistico di "Recanati Forever" la manifestazione che ha visto protagonisti negli scorsi appuntamenti Alexia (il 10 luglio) e Mango (il 17 luglio) e che, dopo il concerto di Shapiro – Vandelli il 24 luglio, si concluderà giovedì 31 luglio con il concerto di Francesco De Gregori.

La manifestazione si inserisce all'interno di una serie di iniziative che vedono coinvolti il Comune di Recanati e la EKO, la storica azienda di Recanati produttrice di chitarre.