News09 giu 2018

Shade: nel nuovo singolo canta l'amore “a prima insta”

Francesco Mandelli nel video, una serenata 2.0 all'americana

Shade ritorna con un nuovo singolo estivo: su Radio Italia potete ascoltare “Amore a prima insta”, brano che punta a replicare il successo della hit “Bene ma non benissimo”.
Amore a prima insta” ci accompagnerà per tutta l'estate e viene presentato come un tormentone autoironico e semiserio in pieno “stile Shade”. In questo pezzo, infatti, l'irriverente hit maker dimostra la sua grande capacità di rappare sulla musica leggera con una tecnica perfetta.
L'uscita del singolo è stata accompagnata anche dal suo video ufficiale, che si apre con un cameo d'eccezione di Francesco Mandelli: l'attore, che ha già collaborato con Shade nel suo primo film da regista “Bene, ma non benissimo” contro il bullismo, veste i panni di Ruggero De Ceglie, celebre personaggio della serie “I soliti idioti”.
In pochissimo tempo, la clip ha sfondato il muro dei 3 milioni di visualizzazioni, di cui un milione solo nel primo giorno, ed è stabile nelle prime 10 tendenze di YouTube.
Il video, che potete vedere interamente qui sopra, si può definire una sorta di serenata 2.0, ambientata in un'atmosfera da high school americana. Racconta, infatti, in modo ironico la “rincorsa” di Shade verso la fidanzata dei sogni, che però non lo vede nemmeno perché è troppo presa dall'uso dei social: in suo aiuto, arrivano quindi una banda, una squadra di football, cheerleaders e persino degli sbandieratori. Tutto questo per attirare l'attenzione dell'inarrivabile ragazza.
Visto il successo che sta già avendo la canzone, Shade ha lanciato una speciale iniziativa per ringraziare i fan: selezionerà e video-chiamerà 15 persone tra tutte quelle che pubblicheranno uno screenshot dell'ascolto in streaming di “Amore a prima insta”. Il social network prescelto è, ovviamente, Instagram in pieno rispetto del titolo del nuovo singolo.
Amore a prima insta” arriva dopo i successi di “Bene ma non benissimo”, hit della scorsa estate, e “Irraggiungibile” insieme a Federica Carta: i due brani, certificati entrambi doppio Platino, superano i 100 milioni di visualizzazioni totali. Inoltre, il rapper ha collaborato con Benji & Fede nel loro brano “On demand”.
Shade rientra sulla scena musicale dopo la sua partecipazione alla terza edizione di “Italia, amore mio!”, a Tokyo: si tratta del più grande festival dedicato all'Italia e organizzato in Giappone, con oltre 50mila partecipanti, a cui ha preso parte anche Emma.