“Sapete che sono stato parecchio male nei giorni scorsi”, annuncia Shade, “Mi sono messo in isolamento preventivo e ho scoperto di essere positivo al COVID-19”. “Detesto rendere pubbliche le mie questioni private”, continua il cantante, “ma vi scrivo queste parole in parte per giustificare la mia assenza e non farvi preoccupare più del dovuto e in parte per senso di responsabilità”.
Shade spiega, sempre su Instagram: “Nella percezione comune questo virus attacca solo persone anziane o con patologie pregresse eppure io sono giovane, mi alleno quasi tutti i giorni, e vi garantisco che ci sono stati momenti in cui a fatica mi sono riuscito ad alzare dal letto e in cui perfino respirare bene mi sembrava la cosa più difficile del mondo”.
Poi l'artista precisa: "Il primo test era risultato negativo e ho voluto rifarlo; il secondo è risultato positivo. Purtroppo non si può avere la certezza assoluta nemmeno con quelli! Ma state tranquilli io ora sto bene! Sarò meno attivo e ritarderanno un po' i progetti che avevo in mente ma in questa situazione è ciò che conta di meno".