News29 gen 2018

Sfera Ebbasta: dopo una settimana, “Rockstar” è già Disco di Platino!

“Amore Gigante” di Gianna Nannini è Oro. Premiati i singoli di Shade e Michele Bravi

Sfera Ebbasta non si ferma più: dopo aver dominato tutte le classifiche di vendita al debutto, il suo album “Rockstar” è già Disco di Platino. Il nuovo lavoro del rapper è uscito poco più di una settimana fa, venerdì 19 gennaio. Tra gli album, “Amore Gigante” di Gianna Nannini conquista il suo primo Oro, mentre tra i singoli arrivano riconoscimenti per Shade e Michele Bravi.
A confermare il successo dell'ultimo album di Sfera Ebbasta c'è il Disco di Platino della Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI): a una settimana dalla sua pubblicazione, infatti, “Rockstar” ha superato le 50mila copie vendute. Il nuovo progetto discografico aveva già raggiunto, pochi giorni fa, il primo posto nelle classifiche di vendita, sia come album che come vinile; inoltre, le sue 11 tracce erano nelle prime 12 posizioni nella graduatoria dei singoli.
Caricamento...
Sommando tutti questi risultati, si tratta del sell-out più alto degli ultimi 3 anni: mai nessuno aveva venduto, in così poco tempo, come Sfera Ebbasta.
Tornando alle certificazioni, conquista il Disco d'Oro anche l'ultimo lavoro di Gianna NanniniAmore Gigante”, che ha superato le 25mila copie vendute. Dall'album sono state estratti i brani “Fenomenale” e “Cinema”.
Passando ai singoli, “Bene ma non benissimo” di Shade ottiene il secondo Platino per gli oltre 100mila download e streaming.
Caricamento...
Solo per un po'” di Michele Bravi, invece, è Disco d'Oro per essere stata scaricata più di 25mila volte.
Caricamento...