News27 ott 2020

E' uscito Famoso, il film su Sfera Ebbasta

Permette di conoscere il Re della trap, ma anche il ragazzo di Cinisello

Da oggi, martedì 27 ottobre, è possibile vedere Famoso, il film girato da Pepsy Romanoff che racconta come è nato il Re della trap: Sfera Ebbasta
(La locandina di Famoso)
Chi guarderà il biopic avrà anche la possibilità di assistere, da una prospettiva privilegiata, alla lavorazione del nuovo album di Sfera Ebbasta. Il disco si intitolerà anch'esso Famoso e uscirà in tutto il mondo il prossimo 20 novembre. Sarà ricco di featuring e di collaborazioni.
Di seguito la tracklist completa:
1. Bottiglie Privè; 2. Abracadabra (feat. Future); 3. Baby (feat. J Balvin); 4. Macarena (feat. Offset); 5. Hollywood; 6. Tik Tok (feat. Marracash & Guè Pequeno); 7. Male; 8. Giovani Re; 9. Gelosi; 10. 6 AM; 11. Salam Alaikum (feat. 7ARI & Steve Aoki); 12. Gangang (feat.Lil Mosey); 13. $€ Freestyle.
Inoltre, chi vedrà la pellicola potrà conoscere meglio Gionata Boschetti (così si chiama realmente Sfera Ebbasta) attraverso le parole di amici e parenti, fra i quali la mamma
Nel comunicato stampa di presentazione di Famoso, Gionata Boschetti viene descritto come un ragazzo che, dopo tanti sacrifici, è passato dal vivere in "case popolari" all'essere "popolare" con il nome d'arte Sfera Ebbasta. 
Nonostante la scalata e nonostante sia stimato da giganti della musica mondiale, secondo la mamma, il figlio "ha sempre tenuto i piedi per terra". Lo dimostra anche il fatto che non dimentica da dove arriva: Cinisello Balsamo (Milano). Qui, precisamente al Museo di Fotografia Contemporanea, dal 16 novembre, sarà disponibile Famoso - Visual story, un'esposizione fotografica che mostra il legame tra Sfera Ebbasta e le sue origini.
Ovviamente, nel film, Sfera Ebbasta non verrà raccontato non solo da parenti e amici, ma anche da Sfera Ebbasta stesso. Ad esempio, svelerà diversi aneddoti: rivelerà di non essere mai entrato al Forum di Assago fino alla sera in cui ci ha suonato per la prima volta. 
Tra l'altro, proprio al forum, nel 2021, l'artista terrà le due anteprime del suo nuovo tour. I due concerti sono in programma il 13 e il 14 settembre 2021. I biglietti saranno disponibili da mercoledì 4 novembre alle ore 13.