Con X2VR, Sfera Ebbasta è riuscito a replicare ciò che era stato in grado di fare con Famoso e con Rockstar: anche questi lavori del 2020 e del 2018 avevano difatti ottenuto il Platino in soli sette giorni.
Questo record si aggiunge a quelli che hanno trasformato X2VR nel disco con il debutto digitale in FIMI più alto di tutto il 2023. Il progetto ha immediatamente conquistato le classiche di vendita FIMI per album e vinili e le 12 tracce si sono subito piazzate tutte nella top 20 dei singoli. X2VR sta continuando a farsi notare nel Nostro Paese, dove è risultato il più ascoltato di sempre in una sola settimana in streaming, ma anche in Svizzera e nel mondo, dove è ancora fra i 10 più ascoltati in streaming nei sette giorni.
Sfera Ebbasta presenterà dal vivo X2VR nel doppio appuntamento allo Stadio San Siro di Milano, in programma il 24 e il 25 giugno 2024. I biglietti per la seconda data, aggiunta di recente, sono già disponibili su www.vivoconcerti.com e saranno disponibili, dalle 11.00 di giovedì 20 novembre, nei punti vendita autorizzati.