Il disco sarà disponibile da venerdì 17 novembre, dando così seguito a XDVR (Per davvero), che l’artista ha realizzato insieme a Charlie Charles nel 2015.
Nel corso dell’evento esclusivo (a cui hanno preso parte Shablo, Finesse, la fidanzata Angelina e la mamma Valentina), Sfera Ebbasta non ha rivelato grandi dettagli sul nuovo progetto: ad esempio non ha detto se conterrà o meno featuring. Ha però proposto dal vivo alcuni pezzi del suo repertorio e ha fatto uno spoiler, cantando un inedito (senza specificare il titolo) con una dedica a sua mamma e il campionamento di Vida loca dei Club Dogo. Il ritornello del nuovo brano è: “Scusa ma’ / ora posso asciugare le tue lacrime / diventati grandi anche senza papà / me l’avevi detto, non è facile”.
Ora, i fan attendono di conoscere le eventuali collaborazioni presenti in X2VR. Nel frattempo, la tracklist è nota ed è la seguente:
Anche la copertina è pubblica: Sfera Ebbasta l'ha infatti mostrata sui social. I protagonisti sono lui e suo figlio Gabriel.