News26 gen 2018

Sfera Ebbasta da record: triplica la data di Milano e vola con “Rockstar”

Il disco domina le classiche: è il sell-out più importante dell'ultimo anno

Terza data a Milano, album e vinile più acquistato della settimana e 11 canzoni nei primi 12 posti della classifica dei singoli: Sfera Ebbasta non poteva festeggiare in modo migliore l'uscita del suo nuovo disco “Rockstar”, pubblicato appena una settimana fa (venerdì 19 gennaio). Le canzoni dell'album fanno anche il record di streaming su Spotify e Apple Music.
Il suo ultimo lavoro domina tutte le classifiche di vendita appena diffuse dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI): “Rockstar”, infatti, debutta direttamente al primo posto tra gli album più venduti degli ultimi 7 giorni. Inoltre, è il vinile più venduto, davanti ai Pink Floyd e alla coppia formata da Mina e Adriano Celentano.
A fare impressione è soprattutto la graduatoria dei singoli digitali più acquistati nell'ultima settimana: il rapper vanta 5 brani nelle prime 5 posizioni e tutte le 11 tracce dell'album nei primi 12 posti. In vetta c'è “Cupido” (feat. Quavo), seguito dall'ultimo singoloRockstar”, “Sciroppo”, “Ricchi x sempre” e “Serpente a sonagli”. Dietro “Perfect” di Ed Sheeran, lo troviamo ancora con “Uber”, “Xnx”, “20 collane”, “Bancomat”, “Leggenda” e “Tran tran”.
Caricamento...
Si tratta del sell-out più importante dell'ultimo anno: sono oltre 12 mesi, infatti, che un artista non vendeva così tanto nell'arco della stessa settimana.
Ma non finisce qui: Sfera Ebbasta è il primo artista italiano ad aver conquistato il record di streaming su Spotify con oltre 6 milioni di riproduzioni in un solo giorno. Sulla piattaforma, tutte le 11 canzoni contenute in “Rockstar” occupano ancora le prime 11 posizioni della classifica: 7 di queste hanno infranto anche i precedenti record legati al successo di una singola canzone nel suo giorno d'uscita.
Alla luce di tutto questo, cresce la voglia di andare a sentire il rapper dal vivo: continua, infatti, il successo del suo “Rockstar Tour 2018”. Dopo il sold out del primo concerto a Milano, anche la seconda data al Fabrique del 27 aprile è andata completamente esaurita in meno di 48 ore: per questo motivo, Sfera Ebbasta ha aggiunto un terzo live nel capoluogo lombardo. Il nuovo appuntamento è in programma per domenica 29 aprile: le prevendite sono già aperte.
Durante la tournée, l'artista proporrà dal vivo tutti i brani tratti da “Rockstar”, oltre ai grandi successi che hanno segnato l'inizio della sua carriera. Potete ascoltare Sfera Ebbasta anche su Radio Italia Rap, la prima web radio interamente dedicata al rap italiano.