Il suo ultimo lavoro domina tutte le classifiche di vendita appena diffuse dalla Federazione Industria Musicale Italiana (FIMI): “Rockstar”, infatti, debutta direttamente al primo posto tra gli album più venduti degli ultimi 7 giorni. Inoltre, è il vinile più venduto, davanti ai Pink Floyd e alla coppia formata da Mina e Adriano Celentano.
A fare impressione è soprattutto la graduatoria dei singoli digitali più acquistati nell'ultima settimana: il rapper vanta 5 brani nelle prime 5 posizioni e tutte le 11 tracce dell'album nei primi 12 posti. In vetta c'è “Cupido” (feat. Quavo), seguito dall'ultimo singolo “Rockstar”, “Sciroppo”, “Ricchi x sempre” e “Serpente a sonagli”. Dietro “Perfect” di Ed Sheeran, lo troviamo ancora con “Uber”, “Xnx”, “20 collane”, “Bancomat”, “Leggenda” e “Tran tran”.
Si tratta del sell-out più importante dell'ultimo anno: sono oltre 12 mesi, infatti, che un artista non vendeva così tanto nell'arco della stessa settimana.
Ma non finisce qui: Sfera Ebbasta è il primo artista italiano ad aver conquistato il record di streaming su Spotify con oltre 6 milioni di riproduzioni in un solo giorno. Sulla piattaforma, tutte le 11 canzoni contenute in “Rockstar” occupano ancora le prime 11 posizioni della classifica: 7 di queste hanno infranto anche i precedenti record legati al successo di una singola canzone nel suo giorno d'uscita.
Alla luce di tutto questo, cresce la voglia di andare a sentire il rapper dal vivo: continua, infatti, il successo del suo “Rockstar Tour 2018”. Dopo il sold out del primo concerto a Milano, anche la seconda data al Fabrique del 27 aprile è andata completamente esaurita in meno di 48 ore: per questo motivo, Sfera Ebbasta ha aggiunto un terzo live nel capoluogo lombardo. Il nuovo appuntamento è in programma per domenica 29 aprile: le prevendite sono già aperte.