GRANDE SUCCESSO!19 dic 2023

Sfera Ebbasta: a un mese dall'uscita, “X2VR” è già doppio Disco di Platino

“È stato un bel mese”, ha commentato l'artista. A giugno, esordirà a San Siro con una doppia data

X2VR”, il nuovo album di Sfera Ebbasta, ha già conquistato due Dischi di Platino. Se il primo Platino era arrivato a una settimana dalla sua pubblicazione del 17 novembre, il secondo è arrivato a solo un mese dall’uscita, a conferma del grande successo del disco. Sui social, l'artista ha commentato: “È stato un bel mese”. 

Oltre agli ottimi dati di vendita certificati dalla FIMI, che ha premiato con il Disco d'Oro anche “Momenti no”, la sesta traccia dell'album realizzata con Tedua, in queste settimane Sfera Ebbasta è stato protagonista anche sul palco. L'artista, tra i tanti appuntamenti, è stato tra gli ospiti dei concerti di Elodie e Drillionaire al Forum di Assago (Milano).

Anche nel futuro di Sfera Ebbasta c'è un palco milanese: quello di San Siro, dove Sfera debutterà con una doppia data il 24 e il 25 giugno. Per il secondo appuntamento, i biglietti sono ancora disponibili.

Oltre a Sfera Ebbasta, la FIMI ha premiato molti altri successi della musica italiana. “Piccola stella” di Ultimo, anche lui protagonista negli stadi la prossima estate, ha conquistato il quarto Disco di Platino. Il Disco d'Oro, invece, è arrivato per i singoli “Iniziamo dalla fine” di Emma e “Litoranea” di Elisa feat. Matilda De Angelis

Come accade ogni settimana, la FIMI ha anche certificato i successi di vendita in digitale di alcuni grandi classici. “Cercami” di Renato Zero, “Amore senza fine” di Pino Daniele e “Felicità” di Al Bano & Romina Power hanno conquistato il Platino. Il Disco d'Oro è arrivato per “Dillo alla luna” di Vasco Rossi (il brano che ha aperto la scaletta del suo ultimo tour negli stadi), “La stagione dell'amore” di Franco Battiato e “Leggero” di Ligabue.