Certificazioni30 ago 2021

Sesto Disco di Platino per “Malibù” di Sangiovanni e quarto per “Mille”

Arriva anche il terzo Platino per il singolo di Fred De Palma

Mentre Sangiovanni è impegnato con il suo primo tour, la sua “Malibù” gli regala un’altra soddisfazione ottenendo il sesto Disco di Platino
Per questo nuovo traguardo, l’artista ha ringraziato tutti i suoi follower su Instagram, dove pochi giorni fa aveva annunciato che la canzone era anche la più ascoltata dell’estate.
Rimanendo in tema di brani estivi, anche il trio composto da Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti può festeggiare un grande risultato perché “Mille” è arrivato al suo quarto Disco di Platino e continua ad andare fortissimo anche con il video su YouTube. Terzo Platino invece per “Ti raggiungerò” di Fred De Palma e secondo per “Makumba” di Noemi & Karl Brave. E’ un’ottima settimana anche per Rkomi, che centra il terzo Platino per il brano “Nuovo range” realizzato insieme a Sfera Ebbasta e Junior K e il secondo con “Luna piena” realizzato con Irama e Shablo.
Fra le certificazioni di questa settimana spiccano anche tre brani che hanno fatto la storia della musica: “Voglio vederti danzare” di Franco Battiato e “Che fantastica storia la vita” di Antonello Venditti sono Disco di Platino, mentre “Una splendida giornata” di Vasco Rossi è Disco d’Oro.