A BARI22 ott 2025

Serena Brancale torna nel suo vecchio liceo prima di chiudere il tour

Tappa speciale per Serena Brancale al liceo classico che ha frequentato da ragazza. Il 25 ottobre prepara un ultimo grande show a Milano

Sono giorni di grandi emozioni per Serena Brancale. L’artista sta preparando per la grande chiusura del suo tour a Milano ma, nell’attesa, è tornata in un posto speciale: il liceo che ha frequentato nella sua Bari.
Per i 50 anni dell’istituto, infatti, il Liceo Classico Socrate ha riaperto le porte a tanti ex studenti, tra cui appunto Serena Brancale. “Sono emozionatissima di essere qua. Quando la professoressa mi ha chiamato, è stata meraviglioso, perché è come abbracciare il mio passato e 5 anni importanti di formazione che mi porto dietro”, ha raccontato lei di fronte agli alunni di oggi e alla presenza del sindaco di Bari.

Serena Brancale torna nel suo liceo a Bari

Sono onorata di aver frequentato questo liceo, perché mi porto dietro amicizie straordinarie”, ha poi aggiunto, approfittando dell’occasione per improvvisare un piccolo live, con una suggestiva esibizione acustica con il suo successo “Anema e Core”.
La canzone dà il titolo anche al tour che Serena Brancale ha iniziato già prima dell’estate e che ha fatta tappa anche all’estero, con importanti appuntamenti a Shanghai, Pechino, Seoul e New York. Adesso, manca solo l’ultimo appuntamento annunciato, sabato 25 ottobre, al Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Non vedo l’ora di vedervi tutti”, ha scritto infine, commentando però con soddisfazione le 40 date andate in scena fino ad ora. “Mi scende la lacrimuccia. Ringrazio di cuore la mia band, le persone che con me hanno condiviso viaggi, jet lag, 4 ore di sonno, un panino e via. Siete parte di me, per sempre”.