Nuova uscita17 mar 2022

Serena Brancale: il nuovo singolo è “Pessime intenzioni” con Ghemon

Il brano è una delle tracce dell'album “Je so accussì”, in uscita il 19 marzo

Pessime intenzioni” è il nuovo singolo di Serena Brancale con Ghemon: potrete ascoltarlo da domani (18 marzo) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano anticipa il nuovo album dell'artista “Je so accussì”, in uscita il 19 marzo.
Pessime intenzioni” è un brano che racconta una festa ad Hollywood. Lei, entusiasta della vita, pronta a uscire e fare festa, rimanda le responsabilità al lunedì, mentre lui è il paziente della coppia, introverso e riflessivo. A proposito della collaborazione, Serena Brancale ha raccontato: “Quando ho proposto a Ghemon di collaborare su questa canzone non sapevamo che entrambi fossimo in un periodo di ascolti anni '70. Insieme ci siamo divertiti nell’immaginare una coppia con persone così opposte tra loro, che si preparano per uscire con due visioni dissonanti della serata.”.
A sua volta Ghemon ha detto che passare del tempo in studio con Serena per scrivere questa canzone è stato “eccezionale” e “incredibilmente naturale”. Poi ha aggiunto: “Ero certo che ci fosse affinità con un’artista come lei, che trovo essere in uno splendido momento dì maturità artistica. Quando le energie in circolo sono così positive e le radici così simili, non può venire fuori altro che musica dall’anima”.
Serena Brancale è una cantante e una polistrumentista. È riuscita a conquistare il grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo 2015 dove ha presentato una versione raffinatissima del suo brano “Galleggiare”.