News29 set 2019

I Selton arrivano a Milano e Roma per due concerti unici

Il successo di “Ipanema”, l'omaggio a Endrigo e i complimenti di Francesca Michielin

I Selton tornano dal vivo e annunciano i soli due concerti che faranno quest'anno: l'appuntamento è a novembre, a Milano e a Roma. Intanto, il gruppo ha lanciato la versione acustica di “Ipanema” e ha omaggiato Sergio Endrigo, ricevendo apprezzamenti e commenti da artisti come Francesca Michielin.
I Selton si esibiranno esattamente il 21 novembre ai Magazzini Generali di Milano e il 23 al Largo Venue di Roma. Si tratta delle uniche due date per quest'anno: “Per l’occasione stiamo preparando un sacco di sorprese...”, ha anticipato il gruppo senza svelare troppo.
La band di origini brasiliane arriva dal successo estivo con il singolo “Ipanema”, realizzato in collaborazione con Malika AyaneCarlinhos Brown. Nelle ultime settimane, è stata lanciata anche la versione acustica del brano, che ha fatto “uscire allo scopertoFrancesca Michielin: “Ciao queridos, vi seguo da un po’ di tempo e quando sento questo tipo di vibes mi commuovo”, ha commentato lei.
Quindi, la cantante ha aggiunto: “Penso davvero siate gli unici in Italia a poter fare questo tipo di produzioni con credibilità. Non abbiate mai paura della vostra natura brasileira, diffidate da chi vi vuole indossare un vestito che non fa per voi. Voi siete sia radici che rami”.
Francesca, così come altri artisti tra cui Motta e Dente, non ha fatto mancare il suo supporto nemmeno nei giorni scorsi, quando i Selton hanno deciso di omaggiare Sergio Endrigo. Negli studi Fonoprint di Bologna, i tre artisti hanno registrato un'intima versione di “Io che amo solo te”.