News27 set 2019

Seba e Mario Venuti: i due artisti siciliani insieme per Mi gira la testa

Il brano anticipa nuovi progetti condivisi

Seba ha lanciato il nuovo singolo “Mi gira la testa”, in duetto con Mario Venuti.
La copertina mostra Seba (all'anagrafe Sebastiano Barbagallo) e Venuti in versione fumetto. I due artisti sono molto legati alla loro terra, la Sicilia, che per entrambi ha un ruolo centrale.
Mi gira la testa” è un brano pop dalle sonorità e dal profumo degli anni '80 che affronta in chiave a tratti ironica il rincorrersi dei sentimenti, il perdono visto come momento di crescita, i bilanci del cuore.
La canzone, impegnata ma anche leggera, rende merito alla vocazione caratteriale dei due artisti siciliani. Seba ha un timbro più morbido e intimistico e rende il brano delicato e confidenziale ma quando nello special entra la voce di Mario Venuti, squillante e vivace, il pezzo raggiunge la completezza e cattura in tutta la sua bellezza artistica. 
Mi gira la testa” ha molte sonorità che richiamano la sfera anglosassone, da cui entrambi traggono spunto per le loro composizioni.
Il brano, che potete ascoltare su Radio Italia, è accompagnato da un videoclip in cui la dimensione onirica rimane quella privilegiata. Gli ingredienti sono un lui e una lei che non si incontrano mai, nella penombra delle loro abitazioni, il consiglio di un amico al telefono da un posto solare ed elegante, un cuore foderato da un nastro di imballaggio con la scritta “fragile”.
Mi gira la testa” è un brano uscito dal cassetto comune di Seba e Mario Venuti, che firmano insieme musica e parole. In quel cassetto ci sono altre produzioni pronte a venire alla luce perché i due cantautori hanno molto da dare e da raccontare al loro pubblico.
La collaborazione tra Seba e Mario Venuti arriva da lontano. Inoltre, nel 2018 Seba ha prodotto l'album “Motore di vita” di Venuti.