News25 ago 2020

Seat Music Awards 2020: ecco tutti i nomi dei protagonisti!

Appuntamento dal 2 al 6 settembre: Radio Italia è radio ufficiale dell'evento

A pochi giorni dal via dei Seat Music Awards 2020, sono stati ufficializzati i nomi di tutti i cantanti e di tutti gli ospiti che, nella doppia serata del 2 e del 5 settembre, si alterneranno sul palco dell’Arena di Verona. Radio Italia è radio ufficiale dell’evento.
Il 2 settembre si esibiranno: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Riccardo Cocciante, Francesco De Gregori e Antonello Venditti, Elisa, Emma, Tiziano Ferro (in collegamento da Los Angeles a causa del lockdown), Ligabue, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Zucchero e Amadeus, Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Ficarra e Picone.
Il 5 settembre, invece, toccherà a: Achille Lauro, Annalisa, Malika Ayane, Boomdabash con Alessandra Amoroso, Gigi D’Alessio, Fred De Palma e Anitta, Diodato, Francesco Gabbani, Ghali, Il Volo, Irama, J-Ax, Levante, Mahmood, Marco Masini, Ermal Meta, Michele Bravi, Mika, Modà, Fabrizio Moro, Nek, Enrico Nigiotti, Tommaso Paradiso, Piero Pelù, Max Pezzali, Raf e Umberto Tozzi, Francesco Renga ed Enrico Brignano.
I due appuntamenti, condotti da Carlo Conti e Vanessa Incontrada, saranno trasmessi in diretta anche su Radio Italia solomusicaitaliana, radio ufficiale dei Seat Music Awards, con il commento di Mauro Marino e Daniela Cappelletti.
Per l’occasione, i tradizionali “Premi della Musica” diventeranno i “Premi DALLA Musica”: eccezionalmente, infatti, non saranno gli artisti a essere premiati, ma saranno loro a dedicare simbolicamente la propria presenza e le esibizioni ai lavoratori dello spettacolo, uno dei settori più colpiti dalla pandemia.
Inoltre, per la prima volta nella storia della manifestazione, il palco sarà posizionato al centro dell’Arena di Verona, offrendo una visione a 360 gradi che permetterà al pubblico, distanziato lungo tutte le gradinate circolari, di vivere appieno la grandiosità e la magia dell’Anfiteatro.
L’evento, però, andrà avanti anche dopo le prime due puntate: ci sarà infatti un terzo appuntamento, in onda il 6 settembre alle 16.00 su Rai1, intitolato “Seat Music Awards - Viaggio nella musica”. Il narratore d’eccezione di questo speciale appuntamento sarà Nek, che partirà dalla sua casa di Sassuolo alla volta di Verona, per immergersi nella settimana che riaccenderà le luci sulla musica dall’Arena. Nek incontrerà e presenterà i suoi colleghi cantanti e le loro hit, oltre ad alcuni dei protagonisti dei delle puntate precedenti, ma anche i lavoratori dello spettacolo, a cui tutto questo progetto è dedicato.
I protagonisti di questo “Viaggio nella musica” saranno: Il Volo, Gigi D’Alessio e Clementino, Bugo e Ermal Meta, Mario Biondi, The Kolors, Rocco Hunt e Ana Mena, Gaia, Aiello, Giusy Ferreri, Mr.Rain e tanti altri ospiti.
I biglietti per assistere ai Seat Music Awards sono già in vendita online, oltre che nei punti di vendita e nelle prevendite abituali.
L’evento darà il via alla settimana “Da Verona accendiamo la musica”, un progetto artistico e sociale di ampio respiro lanciato da “Music Innovation Hub Spa – Impresa Sociale (MIH)”. Oltre ai Seat Music Awards, ad esempio, è già in programma il grande concerto Heroes, con Radio Italia ancora nelle vesti di radio ufficiale: si tratta del primo evento in live streaming a pagamento prodotto nel nostro Paese con il meglio della scena musicale italiana del momento, in diretta dall’Arena di Verona il 6 settembre a partire dalle ore 19.00.