VIDEO INTERVISTA18 giu 2021

Se vi capita Mahmood come vicino in aereo, sappiate che…

Da Casa Azzurri con Radio Italia, ci svela che ora il suo primo desiderio è stare sul palco. “Ho scritto Ghettolimpo come fosse un concerto”. Il video

Mahmood ha spesso raccontato che il suo nuovo albumGhettolimpo” è stato concepito quasi tutto in volo. Per questo nell’intervista #atupertu con la Redazione di Radio Italia, abbiamo cercato di capire che tipo di passeggero sia. Nel video, il cantante racconta anche qual è il suo desiderio numero 1.
Al contrario di tanti altri artisti che si chiudono in studio, Alessandro ha scritto l’album appena uscito “Ghettolimpo” in viaggio. “Baci dalla Tunisia’ per esempio l’ho scritta mentre andavo a fare una data a Tunisi”, ha raccontato lui nell’intervista in diretta. “Quando viaggio in aereo, mi piace proprio un po’ isolarmi, immaginarmi di volare. Mi metto le cuffie, ascolto la musica. Questo disco 'Ghettolimpo”' l’ho ascoltato tante volte in aereo, tutto nel mio link dropbox. Sono uno che viaggia molto anche a livello mentale sull’aereo”.

#atupertu con Mahmood (Casa Azzurri)

C’è una traccia di questo lavoro che Mahmood ha composto quasi come fosse una filastrocca. Si intitola “Dei”. “Me ne diceva una mia madre in sardo, ma non mi ricordo come bene faceva… Per dormire mi raccontava più storie che filastrocche”, ci ha svelato.
Il cantautore ha spiegato che ora la sua voglia più grande è di portare il mondo di “Ghettolimpo” dal vivo. “Sicuramente, dopo aver scritto questo disco, il mio desiderio al primo posto è di stare su un palco e cantare con delle persone davanti. Soprattutto perché io questo disco Ghettolimpo l’ho proprio scritto immaginandomi come fosse un concerto”. E le novità sui live dovrebbero arrivare presto…