Attualità06 ago 2021

Scatta l'obbligo del Green Pass per assistere agli spettacoli dal vivo

La certificazione verde va esibita da oggi, venerdì 6 agosto, anche all'ingresso dei concerti. Ecco le indicazioni, condivise anche da Nek

 

Scatta oggi (venerdì 6 agosto) l'obbligo del Green Pass, anche per assistere agli spettacoli dal vivo. Secondo le norme vigenti, sarà necessario presentare la certificazione verde COVID-19 all'ingresso.
Il Green Pass deve attestare la somministrazione di entrambe le dosi del vaccino o della prima dose avvenuta da 15 giorni oppure la guarigione da Sars-Cov-2 e il conseguente termine dell’isolamento o ancora l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-Cov-2 (valido per 48h da quando è stato effettuato).
Tra gli artisti che hanno condiviso le linee guida ci sono Nek, che domani si esibirà a Sammichele di Bari (Bari), e Francesca Michielin, impegnata nel tour “Fuori dagli Spazi Live”.
Da oggi, in Italia, sarà necessario avere il Green Pass sempre con sé per poter entrare in luoghi al chiuso, come bar o ristoranti, ma anche palestre, piscine, parchi tematici, musei e concerti.
I certificati verdi si potranno visualizzare, scaricare e stampare attraverso diversi canali digitali: sul sito dedicato, attraverso il fascicolo sanitario elettronico regionale e sulle app Immuni e IO. Chi avesse difficoltà può rivolgersi ai medici di medicina generale o in farmacia.