News08 apr 2021

Saturnino suona da solo al Forum di Assago per Bauli in Piazza

"E' stato come ricevere un pugno nello stomaco". Il video dell'esibizione

Saturnino Celani ha suonato, da solo, senza pubblico, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) per una delle tappe del Tour del silenzio, organizzato da Bauli in piazza.
"È stato come ricevere un pugno nello stomaco", ha confessato il musicista.
Saturnino ha proposto, con il suo inseparabile basso, The sound of silence di Simon And Garfunkel.
L'esibizione è stata ripresa in un video, molto emozionante, che termina con il messaggio: "Da oltre un anno più di 370mila operatori e migliaia di aziende dello spettacolo sono senza lavoro e senza prospettive. Siamo consapevoli dell'emergenza che stiamo vivendo, ma è arrivato il momento di iniziare a programmare un futuro concreto per il nostro settore. Siamo sempre stati dietro le quinte, è ora che i riflettori vengano puntati su di noi". 
Bauli in piazza è il movimento nato a ottobre con lo schieramento di 500 bauli davanti al Duomo di Milano. Riunisce tutti coloro che lavorano nel settore degli eventi, dello spettacolo e della musica dal vivo, gravemente colpito dall'attuale crisi. 
Con il Tour del silenzio si vuole ricordare che, da oltre un anno, i luoghi della musica sono in silenzio, vuoti e con le luci spente. Domani, venerdì 9 aprile, è in programma una tappa al Pala Alpitour di Torino; dopodomani, sabato 10 aprile, presso il Palazzo dello Sport di Roma.
I Bauli in piazza torneranno sabato 17 aprile in Piazza del Popolo, a Roma