News01 feb 2017

Sanremo sul web: i video più graditi e le parole più cercate

Manca meno di una settimana all'inizio del Festival

Tra meno di 7 giorni ritornerà l'evento mediatico più popolare in Italia: il Festival di Sanremo, giunto alla 67esima edizione.
Per l'occasione, sono state pubblicate diverse classifiche, tra cui quella dei video più visti su YouTube dei brani in gara lo scorso anno a Sanremo. Al primo posto compare la clip di “Wake Up” di Rocco Hunt, seguita da quella di “Nessun grado di separazione” di Francesca Michielin e da quella di “Quando sono lontano” di Clementino. Completano la top ten “Noi siamo infinito” di Alessio Bernabei, “Infinite volte” di Lorenzo Fragola, “Un giorno mi dirai” degli Stadio, “Cieli immensi” di Patty Pravo, “Di me e di te” degli Zero Assoluto, “Guardando il cielo” di Arisa e “Via da qui” di Giovanni Caccamo e Deborah Iurato.
Invece, per quanto riguarda l'edizione 2017, in testa alle ricerche effettuate su Google e inerenti a Sanremo c’è la data di inizio dell’evento, seguita in seconda posizione da “Marica Pellegrinelli”, che affiancherà Carlo Conti e Maria De Filippi nella conduzione. Riflettori puntati anche sugli ospiti stranieri: nella graduatoria delle parole più cercate su Google, "Robbie Williams" è terzo, "Keanu Reeves" quarto e "Alvaro Soler" decimo. “Maria De Filippi” è quinta, tutti i nomi dei concorrenti sesti, "Luigi Tenco" ottavo e “Hotel Savoy stanza 219”, dove morì Tenco, nono.