News12 feb 2016

Sanremo sui social: picco di tweet per il “Don Raffaè” di Clementino

Per le cover della terza serata del Festival ben 517mila e 500 cinguettii

I dati Nielsen dicono che la terza serata del Festival di Sanremo, dedicata alle cover, ha generato ben 517mila e 500 tweet legati all'hashtag “#Sanremo2016”. Il picco di cinguettii è stato registrato alle ore 22:22 con 3mila e 617 tweet lanciati da 3mila e 30 utenti durante l'esibizione del rapper Clementino con “Don Raffaè” di Fabrizio De André.
I più attivi sul sito di micro-blogging sono sempre in maggioranza uomini e under 34. Nelle prime tre serate della kermesse sono già stati postati 1,7 milioni di tweet legati al Festival, visualizzati nel complesso quasi 150 milioni di volte. Intanto anche gli ascolti della manifestazione condotta da Carlo Conti continuano ad essere alti.

Clementino a Sanremo 2016, tra l'amico Rocco Hunt e il rap freestyle