News25 gen 2017

Sanremo: Ron e Annalisa in duetto per “Insieme a te non ci sto più”

Lei: “Un grande onore”. Nel nuovo album del cantante due canzoni inedite

Ron e Annalisa duetteranno nella canzone “Insieme a te non ci sto più” nella terza serata di Sanremo 2017, quella dedicata alle cover di giovedì 9 febbraio. Il cantante, durante il Festival in cui è in gara con il brano “L’ottava meraviglia”, pubblicherà un’edizione speciale del suo ultimo album “La forza di dire sì” e terrà un concerto-evento benefico a favore di AISLA a marzo a Milano.
Rosalino Cellamare in arte Ron sarà tra i 22 Big di Sanremo, in programma da martedì 7 febbraio a sabato 11 e condotto da Carlo Conti e Maria De Filippi: il cantautore, in gara al Teatro Ariston per la settima volta in carriera, presenterà la canzone “L’ottava meraviglia” e nella serata delle cover interpreterà con Annalisa Insieme a te non ci sto più”, il brano con la firma di Paolo Conte portato al successo nel 1968 da Caterina Caselli.
Ci tengo ad annunciare ufficialmente e con tantissima gioia”, ha dichiarato Annalisa, “che duetterò con Ron durante la serata delle cover in occasione del Festival di Sanremo! Un grande piacere e onore per me!”. Nei riquadri di radioitalia.it potete vedere due foto di Ron scattate da Alessio Pizzicannella.
Venerdì 10 febbraio, durante la kermesse, Rosalino pubblicherà una versione speciale del doppio disco “La forza di dire sì” che, oltre ai successi del cantante reinterpretati con altri 24 colleghi, conterrà due inediti: “L’ottava meraviglia” e “Ai confini del mondo”. Poi l’artista terrà un concerto-evento benefico al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 6 marzo, con la partecipazione di molti ospiti tra i quali Elodie, Giusy Fererri, Luca Carboni, Nek, Francesco Renga, Loredana Bertè, Syria, La Scelta, Luca Barbarossa e proprio Annalisa.
Tutto il progetto di Ron infatti, anticipato dal singolo corale "Una città per cantare" il cui video è visibile alla fine di questa notizia di radioitalia.it, sostiene l’associazione AISLA per la ricerca sulla Sclerosi Laterale Amiotrofica. AISLA è impegnata da oltre 30 anni nella tutela, nell’assistenza e nella cura dei malati di SLA, sostenendo anche lo sviluppo della ricerca scientifica su questa malattia neurodegenerativa.