News24 gen 2017

Sanremo: Beppe Vessicchio non dirigerà l'orchestra. Appelli sui social

Sarà in riviera per presentare il suo libro “La musica fa crescere i pomodori”

Il grande assente al Festival di Sanremo sarà Beppe Vessicchio. Il Maestro, volto noto della kermesse al punto di essere considerato quasi un'istituzione, ha infatti dichiarato che quest'anno non dirigerà l'Orchestra al teatro dell'Ariston. La notizia è subito rimbalzata su Twitter, dove è diventata trending topic, con tanto di appelli e perizioni per chiedere a gran voce la sua presenza. Lo scorso anno il musicista non era presente nel cast della prima serata e sul social network gli utenti si erano subito scatenati al grido #uscitevessicchio.
Beppe Vessicchio ha spiegato che gli artisti con cui aveva in programma di lavorare, alla fine, non sono stati selezionati dal conduttore e direttore artistico Carlo Conti per partecipare alla gara. Il direttore d'orchestra ha però aggiunto che andrà lo stesso a Sanremo, perché l'ha promesso ad alcuni amici musicisti e perché ha in programma di presentare il suo primo libroLa musica fa crescere i pomodori”.
Per il Maestro Vessicchio, legato al Festival dal 1990, non è però il primo forfait: era già stato assente nel 1991, 1992, 2004, 2008 e nel 2009.