News08 feb 2020

Standing ovation per Fiorello e Amadeus: gli “Amarello” cantano Morandi

Ama si commuove e mette il parruccone della De Filippi: Sanremo bis in vista?

Nella finale del Festival di Sanremo, non può mancare Fiorello. Fa il suo ingresso, dopo le prime tre esibizioni, dalle ultime file del Teatro Ariston. Fiore chiama il pubblico: “Su le mani!”, chiede a gran voce mentre raggiunge il palco.
Per lo showman, c’è la standing ovation dell'Ariston: “Non pensavo che quell’uomo riuscisse a fare tutto questo”, riconosce però lui prima di invitare anche Amadeus. Un successo tale che, scherzando o forse no, preannuncia la possibilità di un Sanremo Bis con entrambi nel 2021.
Il pubblico è tutto in piedi anche per il nuovo Direttore Artistico: Amadeus, chiaramente commosso, ringrazia dal backstage gli spettatori. Le lacrime, però, lasciano spazio subito alle risate quando Fiorello, dopo lo share da record di Sanremo 2020, “costringe” il conduttore a indossare il “parruccone” di Maria De Filippi già sfoggiato dallo showman in questo Festival.
Caricamento...
Di fronte alla tv c’è anche Gianni Morandi, che manda “al volo” il suo selfie di fronte all’improbabile travestimento di Amadeus.
È il gancio perfetto per lanciare un’esibizione speciale: la coppia Amadeus-Fiorello diventa eccezionalmente gli “Amarello” e canta dal vivo “Un mondo d’amore”, successo di Gianni del 1967.
Caricamento...
È l’ennesimo omaggio alla musica italiana prima di continuare con la competizione.