News31 gen 2017

Sanremo: i nuovi ospiti e la copertina di Topolino

LP, Keanu Reeves e un ostetrica sul palco dell'Ariston. Vessicchio ci sarà

Sono stati annunciati altri ospiti internazionali che saliranno sul palco dell'Ariston in occasione del 67esimo Festival di Sanremo, al via martedì prossimo (7 febbraio).
Oltre ad Alvaro Soler, Robbie Williams, Mika, Ricky Martin, Rag'n'Bone Man, i Biffy Clyro e i Clean Bandit, ci saranno anche l'attore canadese Keanu Reeves, diventato celebre con il suo ruolo nella trilogia di “Matrix”, e la cantautrice italo-americana Laura Pergolizzi, in arte “LP”, che ha realizzato la hit “Lost of you”.
Secondo alcune indiscrezioni poi, tra i comuni cittadini invitati dal presentatore Carlo Conti ci sarà Maria Pollacci, una 92enne considerata la decana delle ostetriche italiane: nella sua lunga carriera ha fatto nascere ben 7mila e 642 bambini, l'ultimo nel 2009.
I super-ospiti italiani annunciati finora invece sono Tiziano Ferro, Carmen Consoli, Giorgia e Zucchero.
Inoltre, sulla scia delle polemiche secondo cui “non c’è Festival senza Beppe Vessicchio”, Carlo Conti avrebbe invitato il Maestro come ospite nella serata di venerdì 10 febbraio. Vessicchio, che quest'anno non dirigerà l'orchestra per nessuno dei cantanti in gara, avrebbe già accettato di buon grado dichiarando: “Mi volevano anche per il DopoFestival, in un ruolo da commentatore che però non potevo accettare; non mi sembrava giusto mettermi a giudicare gli altri proprio il primo anno in cui non dirigevo”.
Intanto, in occasione dell'inizio del Festival di Sanremo, Topolino ha dedicato la copertina del suo prossimo numero a Carlo Conti. Sul magazine il presentatore si trova fuori dall'Ariston, tiene in mano la cartellina del 67esimo Festival e accoglie a braccia aperte Zio Paperone e Brigitta.