INTERVISTA09 feb 2023

Sanremo: Leo Gassmann applaude l'impegno di Chiara Ferragni per le donne

L'interprete di "Terzo cuore" ha soccorso la scorsa primavera una ragazza salvandola da una violenza. Guarda il video in cui ricorda il Sanremo Giovani vinto 3 anni fa, il sostegno del padre e i tempi della scuola

Leo Gassmann torna a Sanremo 3 anni dopo averlo vinto fra i Giovani. “Il trofeo è lì su uno scaffale…”, ha detto l’interprete di “Terzo cuore”, raccontando alla nostra Redazione del sostegno del padre Alessandro, dei tempi della scuola che tornano sulla copertina del nuovo album e del messaggio di Chiara Ferragni contro la violenza sulle donne, che lui conosce molto bene visto che lo scorso maggio ha soccorso una ragazza che era in difficoltà.
Nell’intervista video, Leo Gassmann ha spiegato che il premio vinto a Sanremo Giovani 2020 sta su uno scaffale in mezzo ai libri. “La gente non lo nota subito”, ha spiegato il cantautore romano che ha rivelato di non averlo mai spostato da lì fin dal primo giorno.

#atupertu con Leo Gassmann (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

Un’altra cosa che è rimasta inalterata nel corso del tempo è il sostegno del padre Alessandro. “Ovviamente fa piacere, è bello che i tuoi genitori siano fieri di te”.
Nella copertina del suo prossimo album “Le strade per Agartha”, c’è un Leo adulto seduto tra i banchi di scuola che alza la mano in mezzo a tanti bimbi piccoli. “A scuola andavo spesso preparato per la sufficienza”, ha ricordato lui aggiungendo: “Non alzavo la mano per attirare l’attenzione dei professori”.
La scorsa primavera, Leo Gassmann ha salvato una ragazza da un tentativo di violenza. Anche per questo, può commentare l’impegno portato da Chiara Ferragni a Sanremo in difesa delle donne. “E’ una questione che sposo. Mi è capitato di aiutare una ragazza in difficoltà per strada, è importante che se ne parli per trovare una soluzione. La violenza è sempre da condannare. Un uomo che fa violenza nei confronti di una donna è piccolo”, ha detto l’artista romano.