VIDEO INTERVISTA08 feb 2023

Sanremo, Elodie: “Il Pensati Libera di Chiara Ferragni è rivolto a tutti”

La sua esibizione con “Due” nella prima serata è esplosiva, nonostante la piuma sul microfono. Il videoclip con la sorella Fey, l’album e la docu-serie: ecco l’#atupertu

Elodie e la canzone “Due” sono tra le protagoniste della prima serata di Sanremo 2023, con il simpatico “incidente” della piuma. Nel video lei recita con la sorella Fey, Ornella Vanoni e Michele Placido in attesa del nuovo album “Ok. Respira” e della docu-serie “Sento ancora la vertigine”. Nella video intervista #atupertu la cantante aderisce al messaggio “Pensati libera” lanciato da Chiara Ferragni dal palco del Teatro Ariston.
Che giudizio dà Elodie Di Patrizi alla sua esibizione con il brano “Due” nella prima serata di Sanremo? “Mi sono divertita molto, quindi in realtà non mi do un giudizio, che è la cosa che preferisco. Ho fatto quello che mi andava di fare. Ho goduto per tre minuti e 20”, afferma.

#atupertu con Elodie (Fuori Sanremo Intesa Sanpaolo)

C’è stato un piccolo incidente con il suo abito nero, perché una piuma della pelliccia si è impigliata nel microfono, ma lei l’ha risolto subito con stile senza neanche un’esitazione nel canto: “Sì, una piuma sull’asta del microfono… L’ho tagliata, l’ho tolta, l’ho strappata, l’ho lanciata!”.
Dopo l’esordio al cinema con il film “Ti mangio il cuore”, nel videoclip della canzone “Due” diretto da Giampaolo Sgura, Elodie continua a recitare, con Michele Placido e il figlio Brenno, con Ornella Vanoni e la sorella Fey Di Patrizi insieme alla sua fidanzata.
Il nuovo album “Ok Respira” uscirà venerdì, 10 febbraio 2023, in concomitanza con la serata cover in cui l’artista canterà con la rapper irpina BigMama e con quattro coriste sulle note della canzone “American Woman” di Lenny Kravitz, originariamente dei The Guess Who del 1970, puntando sull’empowerment femminile.
“Il mio album non sarà ‘cinematografico’ come il video di ‘Due’”, spiega, “ma in realtà sarà un mio percorso musicale, con tutti i miei ascolti raccolti in un disco”.
La docu-serie “Sento ancora la vertigine”, disponibile dal 20 febbraio, racconterà invece i suoi ultimi 2 anni di vita e di carriera: “Non è autocelebrativa, semplicemente racconta la normalità della vita di tutti, e anche della mia, e di come si arriva poi a chiudere un percorso in qualche modo, con tutte le difficoltà, perché c’è quello che si vede in tv e poi quello che c’è dietro. In realtà invece di fare le Stories, ho fatto delle piccole puntatine, per raccontarmi”.
Intanto da Sanremo, ieri sera Chiara Ferragni ha lanciato il messaggio "Pensati libera": “E’ un messaggio che dovremmo avere tutti, uomini e donne. Mi ritrovo nelle sue parole, sì” dichiara Elodie.