


"E sono ancora più felice perché con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti fa parte di tre grandi nomi lanciati da Pippo Baudo proprio dal palco dell'Ariston”, ha commentato Carlo Conti
Il quadro dei super ospiti del Festival di Sanremo 2026, al via martedì 24 febbraio, è completo. Dopo i nomi di Tiziano Ferro, atteso nella prima serata, Achille Lauro nella seconda, Eros e Alicia Keys nella terza, Carlo Conti ha svelato anche l'ultimo nome. Alla serata finale di sabato 28 febbraio, sul palco dell'Ariston ci sarà Andrea Bocelli.
Il Maestro, protagonista nei giorni scorsi a San Siro per la Cerimonia d'Apertura di Milano Cortina, tornerà a Sanremo a 7 anni dall'ultima volta per festeggiare i 30 anni di “Romanza”, l'album italiano più venduto nel mondo con oltre 20 milioni di copie.
La presenza di Andrea Bocelli a Sanremo è un omaggio anche a Pippo Baudo, a cui Carlo Conti dedicherà l'intero Festival. “Con Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, Andrea Bocelli fa parte di tre grandi nomi lanciati da Pippo Baudo proprio dal palco dell'Ariston”, ha dichiarato il Direttore Artistico, ricordando il Sanremo del 1995, quando Bocelli spiccò il volo con “Con te partirò”, canzone che gli aprì le porte del successo internazionale.