LE ULTIME NOVITA' IN CONFERENZA STAMPA13 feb 2025

Sanremo 2025, il programma della terza serata

Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa raccontano le loro emozioni prima di fare da co-conduttrici al Festival. Gli ospiti, tra Duran Duran ed Edoardo Bennato, e la finale delle Nuove Proposte con Alex Wyse e Settembre

Sono Elettra Lamborghini, Katia Follesa e Miriam Leone a fare gli onori di casa per la terza serata di Sanremo 2025, quella in cui faranno da co-conduttrici a Carlo Conti.
Miriam Leone è la prima a prendere la parola: "Ero stata qui nel 2009, non so bene cosa farò stasera, Con Carlo Conti ho vinto Miss Italia. Questo luogo è il tempio della nostra italianità, gli ho detto sì senza pensarci ma nel 2015 gli avevo detto di no perché stavo girando", ha raccontato.
Elettra Lamborghini ha spiegato: "Non ero così emozionata dall'esame della maturità. La mia prima volta a Sanremo è stata 5 anni fa. Prevedo tanto divertimento, anzi ne sono sicura".
Queste sono state le parole di Katia Follesa: "E' scontato dire che sono lusingata dalla chiamata di Carlo. Conto anche io di divertirmi tantissimo, mi merito questo palco dopo tanti anni di lavoro. Ho una missione stasera che non posso dire (probabilmente legata a Simon Le Bon, ndr)" .
Gli ospiti della terza serata sono i Duran Duran e i ragazzi di “Mare fuori 5”. Edoardo Bennato canterà “Sono solo canzonette”. Viene consegnato il premio alla carriera a Iva Zanicchi. Sul palco di Piazza Colombo c’è Ermal Meta. In gara si esibiscono i 14 cantanti rimanenti: questo è l'ordine d'uscita. Votano il Pubblico (34%), la Giuria delle radio (33%) e la Giuria della Sala Stampa, Tv e Web (33%). Viene resa nota la Top 5 non in ordine di piazzamento.
Viene annunciato il vincitore delle Nuove Proposte, tra Alex Wyse e Settembre, e quello del Premio della Critica “Mia Martini”. Votano sempre la Giuria delle radio (50%) e il Pubblico attraverso il televoto (50%).