Amadeus sta pian piano sciogliendo le riserve sulla prossima edizione di Sanremo, la 74° in programma dal 6 al 10 febbraio del 2024. Ha scelto Paola & Chiara, che nel 2023 erano in gara con “Furore”, per condurre il “PrimaFestival”, l’anteprima che racconta l’atmosfera nel backstage del Festival a pochi minuti dal via delle varie serate. Le sorelle Iezzi non saranno da sole visto che i tiktoker Mattia Stanga e Daniele Cabras fungeranno da inviati speciali nel dietro le quinte.
Le novità non finiscono qui. Amadeus lunedì 27 novembre farà l’ascolto finale in macchina per decidere quali canzoni e quali cantanti gareggeranno a Sanremo 2024. Ad oggi gli sono arrivati oltre 400 brani: il direttore artistico ne ha almeno una cinquantina che gli piacciono e ora si trova davanti il difficile problema di tagliare qualcuno. Ricordiamo che 23 dei 26 Big verranno ufficializzati domenica 3 dicembre al Tg1 delle 13.30 e che i restanti 3 nomi usciranno dalla finale di Sanremo Giovani prevista per il 19 dicembre.
Confermando che il prossimo Festival sarà l’ultimo, Amadeus ha ribadito che, ad eccezione di Marco Mengoni (conduttore e super-ospite della prima serata), non ci saranno altri super-ospiti italiani. Anche quelli internazionali dovrebbero essere al massimo un paio.