Il gruppo, con alle spalle oltre 100 milioni di dischi venduti, presenta anche al pubblico di Sanremo l'ultimo singolo “Ghost again”, anticipazione del prossimo album. Ma è con un pezzo adorato in tutto il mondo che fanno alzare e ballare tutti: “Personal Jesus”.
Mani in alto e telefoni al cielo, per immortalare un’occasione quasi irripetibile: l’Ariston reagisce così fin dalle primissime note del capolavoro. Dave Gahan, voce dei Depeche Mode dal 1980, se la gode tutta, affiancato da Martin Gore.
Amadeus, al termine dell'esibizione, l’annuncia come la “rock band elettronica più forte al mondo”, al ritorno così all’Ariston con una performance, come prevedibile, da standing ovation.
Dall’inizio ufficiale della loro carriera, infatti, i Depeche Mode sono già stati ospiti del Festival di Sanremo nel 1986 e nel 1989, partecipando poi nel 1990 anche a un evento dedicato ai grandi artisti stranieri e andato in scena proprio all’Ariston, prima del via della manifestazione. In estate, il loro tour arriverà anche negli stadi italiani.