Sanremo Giovani 2021 si terrà domani sera, dal Teatro del Casinò di Sanremo, con la conduzione del Direttore Artistico del Festival, Amadeus: i finalisti che arrivano all'appuntamento sono 12, 8 che hanno superato le selezioni della commissione più altri 4 provenienti invece da Area Sanremo.
La serata, come spiegato nell'ultima conferenza dallo stesso Amadeus, non prevederà manche o scontri diretti: il podio finale verrà stabilito attraverso una votazione divisa equamente al 50% tra Direttore Artistico e Commissione Musicale. I primi 3 classificati, dunque, entreranno ufficialmente tra i Big del Festival di Sanremo 2022, che arrivano a quota 25.
Ecco i nomi dei 12 Giovani, con le rispettive canzoni, che si sfideranno al Teatro del Casinò di Sanremo: Bais, “Che Fine Mi Fai” (Udine); Martina Beltrami, “Parlo di te” (Torino); Esseho, “Arianna” (Roma); Oli?, “Smalto e tinta” (Belluno); Matteo Romano, “Testa e croce” (Cuneo); Samia, “Fammi respirare” (Yemen); Tananai, “Esagerata” (Milano); Yuman, “Mille notti” (Roma).
Alla serata di Sanremo Giovani 2021, in cui saranno svelati anche i titoli dei brani degli altri Big già noti, era prevista anche la presenza di Elisa, proprio una dei cantanti in gara al Festival. L'artista, però, ha il Covid e parteciperà solo in collegamento: “Sto bene, per fortuna è tutto ok e lo abbiamo preso in forma leggera”, ha rassicurato con un video sui social in cui spiega che tutta la famiglia è stata contagiata e in cui motiva così l'annullamento dell'incontro con il fanclub, oltre alla sua assenza a Sanremo domani sera.
“Presto potremo tornare in pista”, ha concluso la cantante, tornata di recente con il singolo “Seta”. Ci sarà anche lei nel cast definitivo del Festival di Sanremo 2022 che, con l'aggiunta degli ultimi 3 artisti, scopriremo tra poche ore.