News26 gen 2019

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso super-ospite: la dedica alla mamma

“Andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore”

Alessandra Amoroso sarà super-ospite al prossimo Festival di Sanremo. La cantante si aggiunge agli artisti invitati dal Direttore Artistico Claudio Baglioni e ringrazia sui social la prima donna che ha creduto in lei: la mamma Angela. “Perché... Sanremo è Sanremo!”, esclama nel video per la “Big Family” che conferma la sua presenza alla kermesse per la prima volta.

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso super-ospite: la dedica alla mamma

Ebbene sì ce l’abbiamo fatta... nessuno ci avrebbe creduto mai eppure saremo lì anzi SanRemo lì, come ho sempre sognato, con voi e con la prima donna che mi ha dato la mano e mi ha accompagnata in questo lungo viaggio, sostenendomi sempre, assecondando la mia passione, dandomi sempre forza e coraggio, una spalla su cui appoggiarmi per piangere, per esultare, per uno sfogo o più semplicemente per una chiacchierata”, scrive Alessandra pubblicando la foto di un dolce abbraccio con la madre. Quindi, citando il titolo del suo ultimo singolo, l'artista continua dicendo: “Dalla tua parte mamma... andiamo a cantare la nostra vita, la nostra terra, il nostro amore per l’amore. Abbiamo realizzato il nostro sogno”. Infine, è d'obbligo anche un ringraziamento a Claudio Baglioni, che l'ha scelta come ospite del Festival.
La cantante festeggerà a Sanremo i 10 anni di carriera: nel 2009, in seguito alla sua vittoria nel talent show “Amici di Maria De Filippi”, usciva infatti “Stupida”, il suo primo album lanciato da successi come “Immobile” e “Senza nuvole”. Non a caso, l'ultimo disco di Sandrina, uscito lo scorso ottobre, si intitola proprio “10”: in questi giorni, la cantante è alle prese con le riprese del video di “Dalla tua parte”, il nuovo singolo estratto dopo “La stessa” e “Trova un modo”.

Sanremo 2019, Alessandra Amoroso super-ospite: la dedica alla mamma

Alessandra Amoroso si aggiunge così alla lista dei super-ospiti di Sanremo 2019: al momento sono stati già ufficializzati Andrea Bocelli con il figlio Matteo, Elisa, Giorgia e Antonello Venditti. Le indiscrezioni sugli artisti che potremo vedere fuori gara sul palco del Teatro Ariston, però, si fanno sempre più numerose: si parla anche di Ligabue, Marco Mengoni, Eros Ramazzotti e della coppia formata da Raf e Umberto Tozzi, che si prepara a partire in tour al fianco di Radio Italia.
Per quanto riguarda gli ospiti internazionali, invece, l'ultimo nome è quello della popstar americana Ariana Grande che, in passato, ha duettato anche con Fedez e con lo stesso Andrea Bocelli nel brano “E più ti penso”.