Il cantante, che il 9 gennaio compirà 22 anni, ha pubblicato un post su Instagram dove ha ricordato ai fan che ieri sera (sabato 5 ottobre), se non si fosse preso una pausa, avrebbe tenuto un concerto al Forum di Assago. “È da qualche giorno che penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti)”, ha confessato.
A proposito di novità, Sangiovanni ha ammesso di essere entrato in studio a fine agosto. “È stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo”, ha spiegato.
Questa lontananza sta facendo capire a Sangiovanni che vorrebbe dare un’altra possibilità alla musica. “Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa”, ha rivelato.
Per ora, comunque, Sangiovanni sta ascoltando l'album che avrebbe dovuto pubblicare prima del suo arrivederci. “Mi lascia sempre una bella energia, nonostante sia stato fatto in un periodo molto complicato”, ha svelato prima di accendere ulteriormente la speranza dei fan. “Mi piacerebbe condividere con voi quelle canzoni e magari anche altre. Prima o poi forse accadrà”, ha infatti concluso, rassicurando pure sul fatto che sta ritrovando la “strada” persa tempo fa. “Comincio ad avere dei nuovi obiettivi e dei nuovi sogni. Vi voglio bene”, ha terminato.
Le parole di Sangiovanni, accompagnate da una sua foto sorridente in compagnia del suo cagnolino, sono state accolte calorosamente da tanti colleghi. Ad esempio, Gianni Morandi gli ha risposto: “Ciao Sangio! Che bello vederti sorridere! Ti abbraccio forte”. Fiorella Mannoia gli ha invece ricordato che “siamo tutti qui”.