CADERE VOLARE LIVE 202205 set 2022

Sangiovanni, live rinviato: “Fitte allo stomaco da un anno e mezzo”. Video

L’ultimo concerto del tour estivo a Cremona slitta di un giorno, da ieri a oggi: “Ho trascurato i dolori per il lavoro”

Sangiovanni rinvia l’ultimo concerto del tour Cadere Volare Live 2022 a oggi: “Ieri stavo per salire sul palco a Cremona. Soffro di fitte allo stomaco da un anno e mezzo ma le ho trascurate per dedicarmi alla musica”. Ecco il video con tutte le parole del cantante.
“Mi dispiace tantissimo per quello che è successo”, racconta Sangiovanni, “Purtroppo soffro di dolori e fitte allo stomaco da un anno e mezzo. Ho fatto delle cure. In alcuni momenti ne ho sofferto di più, in altri di meno. Non sono mai andato a farmi visitare: a volte pensi sia colpa di qualcosa che hai mangiato, dello stress o dell’ansia. Ho sempre trascurato tutto questo per dedicarmi al lavoro e alla musica”.
“Questa cosa mi è capitata ieri prima del concerto”, spiega ancora l’artista, “Ero pronto vestito con le cuffie, stavo per salire sul palco, ho sentito queste fitte fortissime allo stomaco. Sono tornato in camerino. Purtroppo anche con l’aiuto dei paramedici non è passato. Mi hanno controllato tutti i valori, la pressione, ecc. Era tutto a posto. Nessuno aveva un farmaco o un medicinale che facesse al caso mio. Non erano solo fitte allo stomaco, avevo anche tanta nausea. Ho provato a prendere delle cose, ma non mi è passato. Abbiamo cercato qualcuno che andasse alla farmacia più vicina. Tutto questo ha fatto passare molto tempo”.
Sangiovanni chiarisce: “Sarei salito sul palco anche con il dolore, il problema è che avevo questa nausea molto forte: più mi muovevo più avevo i conati. Non sarei riuscito a cantare. Non era bello salire sul palco per rischiare di doverne scendere poco dopo. Vi avevo già fatto aspettare molto tempo. L’organizzazione e il mio team hanno deciso di rinviare il concerto a oggi stesso. Mi dispiace davvero tantissimo per tutte le persone che avevano preso il biglietto e che hanno speso soldi per spostamenti vari. Mi sento in colpa per quello che è successo”.
Il cantante conclude così, dando appuntamento a tutti in Piazza del Comune a Cremona: “Tutte le persone che non potranno venire stasera possono chiedere il rimborso in modo molto semplice. Vi ringrazio per tutti i messaggi di affetto e preoccupazione che mi avete mandato. Era l’ultima data del tour estivo, avremmo chiuso in bellezza. Nulla è perduto comunque. Ci vediamo stasera con il doppio dell’energia”.