CI SARÀ IN PIAZZA DUOMO08 apr 2022

Sangiovanni, l’album “Cadere Volare” è fuori: “Buon viaggio, questo sono io”

Il progetto segue la sua partecipazione al Festival di Sanremo con “Farfalle”: ecco cosa c’è dentro, in attesa che Sangio ne parli in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana e porti i suoi successi in Piazza Duomo a Milano

È arrivato il giorno che i fan di Sangiovanni attendevano da tempo: dopo la sua partecipazione a Sanremo 2022, è ufficialmente disponibile da oggi (venerdì 8 aprile) il nuovo album “Cadere Volare”, anticipato proprio dal brano “Farfalle”. Al suo interno, ci sono 12 canzoni che il giovane artista presenterà la prossima settimana in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana: Sangio sarà ancora con noi tra poche settimane a RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, pronto a far cantare tutta Piazza Duomo.
Cadere Volare” è anche la traccia che apre il disco, in arrivo un anno dopo l’EP “Sangiovanni”, che racconta “una insostenibile leggerezza dell’essere”: in questo senso, “volare” significa proprio ritrovarsi, guardando il mondo da un’altra ottica, quando si avverte la pesantezza di certi momenti. Il progetto, quindi, apre all’imprevedibile e ai cambiamenti della vita: “Buon viaggio”, ha augurato Sangiovanni ai fan festeggiando l’arrivo di queste 12 canzoni. “Ho capito che la mia forza sta nella leggerezza con cui comunico la fragilità. Io sono questo, alti e bassi, giorni alterni, cadere volare”.
Nella tracklist, non manca “Farfalle”, la canzone che Sangiovanni ha portato al Festival di Sanremo 2022, arrivando fino al quinto posto; tra gli inediti che la accompagnano, realizzati insieme a tanti producer (DRD, Riccardo Scirè, Zef, Mark&Kremont, Takagi & Ketra, Kyv, Dinv x Cvlto, Faraone, Valerio Bulla e Bia), troviamo anche “Cielo dammi la luna”, lanciata in digitale come anticipazione del disco pochi giorni fa.
Oltre che in digitale, “Cadere Volare” è uscito anche come CD jewel e in vinile colorato, acquistabili online anche in versione autografata. Tutte le sue novità saranno al centro dell’intervista che vedrà protagonista Sangiovanni lunedì 11 aprile, dalle ore 15.00, in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia TV e in streaming su radioitalia.it.
Nel corso della chiacchierata insieme ai nostri Mauro Marino & Manola Moslehi si parlerà anche della sua presenza nel cast dell’edizione 2022 di RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO, il 21 maggio in Piazza Duomo a Milano.
Il più grande evento gratuito di musica live in Italia si inserisce perfettamente all’interno del Mondo Sangio Live Tour, i concerti del cantante in programma nei club dall’inizio alla fine di maggio. Ci sono poi due concerti-evento speciali, già in programma per l’autunno 2022 e molto attesi: il 19 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma e il 23 ottobre al Mediolanum Forum di Milano.

Il Cast (Radio Italia Live - Il Concerto 2022)