GRANDI SUCCESSI09 ago 2021

Sangiovanni: Cinque Dischi di Platino per Malibu

Questo singolo e tanti altri sono tra le nuove certificazioni della FIMI

Sangiovanni festeggia: la FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana) gli consegna il Quinto Disco di Platino per Malibu. "Wow non so come ringraziarvi", scrive in un post su Instagram. "Vivete una buona estate, divertitevi, ballate, state bene. Io se posso contribuire sono felice! Un abbraccione fam", conclude. Il messaggio è corredato da una foto di Sangiovanni con alle spalle l'aereo che lo porterà in Sardegna al VOI Tanka Village dove Radio Italia solomusicaitaliana sta trasmettendo (QUI ulteriori dettagli).
Tornando ai nuovi singoli certificati spiccano anche Ridere dei Pinguini Tattici Nucleari e Ferma a guardare di Ernia che ottengono entrambi il Triplo Platino.
C'è anche il Doppio Platino di Un bacio all'improvviso di Rocco Hunt & Ana Mena. Il rapper campano ringrazia tutti ("Mi state regalando un sogno", scrive sui social) e promette di tornare con un nuovo album. Intanto continua a godersi le vacanze in famiglia a Formentera.
Nella lista c'è un altro pezzo che sta facendo ballare questa estate, che è Shimmy Shimmy di Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri. Stando ai dati della FIMI è Disco di Platino. "Con questo tutti gli 8 singoli firmati Takagi & Ketra sono stati certificati", ha detto Ketra.  
C'è pure il Platino di CH1 5EI TE di Tha SupremeOvunque tu sia di Ultimo e Nord Sud Ovest Est di Max Pezzali & 883. Poi, c'è l'Oro di Figlia di... di Loredana Bertè, Gli spari sopra di Vasco RossiSapore di Sale di Gino Paoli e Buongiorno di Gigi D'Alessio
Infine, per quanto riguarda gli album si fanno notare Pianeti di Ultimo per il Triplo Platino; Biagio di Biagio Antonacci e Taxi Driver di Rkomi, entrambi per il Doppio Platino; Vado al massimo di Vasco Rossi e Pace di Fabrizio Moro per l'Oro.