Il cantautore bolognese riproporrà i successi del suo repertorio trentennale in chiave sinfonica
Samuele Bersani ha annunciato le prime sei date di “Samuele Bersani & Orchestra – Tour Indoor 2024”, in programma il prossimo aprile nei principali teatri italiani. In questi concerti, di cui i biglietti sono già disponibili, il cantautore bolognese riproporrà in chiave orchestrale le sue canzoni.
Il tour nei teatri riprende il grande successo di “Samuele Bersani & Orchestra – I Pomeriggi Musicali”, i due concerti speciali andati in scena lo scorso giugno a Milano e Roma. In questi live, entrambi sold out, l'artista aveva già incantato il pubblico con l'unione della sua musica con quella sinfonica. Nel 2024, l'orchestra lo accompagnerà in un vero e proprio tour.
Nella scaletta, oltre ai suoi storici capolavori come “Spaccacuore” o “Giudizi Universali”, ci saranno anche i brani del suo ultimo album “Cinema Samuele” (2020), con cui Bersani si è aggiudicato la Targa Tenco (la quinta nella sua carriera) come miglior album assoluto dell'anno.
Nel 2024, Samuele Bersani sarà anche tra i protagonisti di “Una, nessuna, centomila”, il concerto contro la violenza sulle donne in programma il 26 settembre scorso all'Arena di Verona, ma rimandato al prossimo anno per le condizioni di salute di Fiorella Mannoia, che nel frattempo sta tornando in forma e sarà presto di nuovo in tour.
In un video condiviso sui social, la cantautrice ha ripreso la sua prima uscita dopo qualche settimana di riposo, dando appuntamento ai fan alle prossime date nei teatri insieme a Danilo Rea.