Novità22 giu 2022

Samuel: “Occhiali da Sole” è il nuovo singolo per dare il ben venuto all’estate

Un brano tutto da ballare con un senso molto profondo. Intanto l’Elettronica Tour prosegue fino a settembre

Da venerdì 24 giugno su Radio Italia solomusicaitaliana potrete ascoltare “Occhiali da Sole”, il nuovo singolo di Samuel, che l’artista ha scritto e prodotto personalmente insieme a Dade e Andrea Bonomo. Si tratta di un brano trascinante, con le atmosfere elettroniche che da sempre caratterizzano il repertorio di Samuel e con un ritmo che lo rende un pezzo tutto da ballare nelle notti d’estate.
E’ stato proprio l’artista a sottolineare che la canzone ha un senso molto profondo ed è la metafora del percorso di vita di una persona che affronta una planata del proprio status sociale in base alle scelte che ha fatto. Samuel ha spiegato: “Chi come noi lavora in ambito artistico conosce bene questa sensazione: dopo periodi di estrema produttività in un ambiente in cui le cose cambiano in fretta, e in cui bisogna saper aggiornarsi e ritrovare la propria direzione sempre più velocemente, può succedere di ritrovarsi come su una zattera nel mare: non sai più qual è la direzione giusta da prendere per raggiungere la terraferma. L’unico modo per affrontare questi momenti è indossare degli occhiali da sole e continuare a fare quello hai sempre fatto”.
Intanto prosegue l’Elettronica Tour, la tournée da solista del frontman dei Subsonica: il prossimo appuntamento è sabato 25 giugno al NXT Station di Torino, dove i fan potranno anche sentire per la prima volta dal vivo il nuovo singolo. I concerti riprendono poi a luglio, con date in calendario fino a settembre. I biglietti sono già disponibili.