Evento11 ott 2021

Salmo, altro che “Flop”: il nuovo lavoro è subito Disco d'Oro

Piovono certificazioni per la musica italiana. Sangiovanni, Pinguini Tattici Nucleari, Francesca Micielin & Fedez, Achille Lauro, The Kolors, Tiziano Ferro, Zucchero: ecco i riconoscimenti della FIMI

Il nuovo album di SalmoFlop”, uscito soltanto l'1 ottobre, ha già ottenuto il Disco d'Oro dalla Federazione Industria Musicale Italiana per le oltre 25mila copie vendute. Tra le tracce del disco c'è anche il singolo “Kumite”, che potete ascoltare su Radio Italia solomusicaitaliana. Intanto Salmo ha annunciato il suo nuovo tour, che prenderà il via l'1 marzo dal Palazzo dello Sport di Roma.
Tornando alle certificazioni della FIMI, anche l'ultimo lavoro di Achille Lauro, intitolato “Lauro”, ha ricevuto il Disco d'Oro. Platino invece per la raccolta dei BoomdabashDon'y worry (Best of 2005-2020)”.
Passando ai singoli “Malibù” di Sangiovanni ha raggiunto il Settimo disco di Platino per gli oltre 490mila download e streaming. Quarto Platino invece per “Destri” di Gazzelle.
Francesca Michielin e Fedez hanno ottenuto il Terzo Platino con “Chiamami per nome”: con questo brano si sono classificati secondi all'ultimo Festival di Sanremo. È arrivato il secondo Platino per “50 Special” dei Lunapop, “Salsa” di J-Ax e Jake La Furia e “La storia infinita” dei Pinguini Tattici Nucleari. La band di Riccardo Zanotti ha festeggiato anche il Platino per l'ultimo singolo “Pastello bianco”. Platino anche per “Pesche” di Federico Rossi e “Cabriolet panorama” dei The Kolors.
Oro invece per “Santa Marinella” di Fulminacci, “La rondine” di Mango, “Baila (Sexy thing)” di Zucchero e “Rosso relativo” di Tiziano Ferro.