Appena finito il live sold out di ieri sera al Nelson Mandela Forum di Firenze, il primo di oltre 40 date nelle principali arene indoor d’Italia, Claudio ha raggiunto i giornalisti per una conferenza stampa notturna in cui, inevitabilmente, ha parlato anche del Festival di Sanremo che a febbraio 2019 condurrà per la seconda volta dopo il successo del 2018.
Il cantautore romano, riconfermato direttore artistico della kermesse, ha accennato alla possibilità che Rovazzi e Baudo, dopo la conduzione delle serate della nuova edizione di Sanremo Giovani, lo accompagnino poi nella avventura sanremese vera e propria.
Claudio Baglioni ha scherzato dicendo che, per l’inedito duo composto da Fabio e Pippo, l’esperienza da presentatori sul palco di Sanremo Giovani potrebbe essere una prova in vista dell’approdo sul palco del Teatro Ariston, al suo fianco.
In attesa di conferme il Tour 2018 Al Centro continua stasera con un bis a Firenze. Nelle arene indoor, grazie al palco al centro, il pubblico disposto a 360 gradi può ripercorrere insieme all’artista 50 anni di grande musica, grazie a una scaletta mozzafiato, con tutti i più grandi successi per la prima volta in ordine cronologico.