IL COMMOVENTE POST18 gen 2022

Rovazzi, l’addio alla nonna: “Proprio il giorno prima del mio compleanno...”

Fabio annuncia la scomparsa poche ore prima di compiere 28 anni: “Gentile e con un cuore grande come un palazzo”, il suo toccante ricordo della nonna. La vicinanza di Tiziano Ferro, Ermal Meta, Nek...

Fabio Rovazzi compie 28 anni, ma i suoi pensieri sono tutti per la nonna, scomparsa proprio ieri, lunedì 17 gennaio. L’artista affida ai social il suo ricordo, con un commovente messaggio che spinto tanti artisti, da Tiziano Ferro a Ermal Meta fino a Nek e Annalisa, a manifestargli tutta la loro vicinanza e il loro affetto.
Ciao Nonna, ti voglio immensamente bene”, è l’ultima frase del toccante messaggio con cui Fabio ha scelto di salutarla attraverso i social. “Ieri sono tornato indietro e sono corso a darti un bacino sulla fronte perché dentro di me sapevo che ci stavi salutando”. Ripensando al passato, quindi, Rovazzi ricorda così la nonna con affetto: “Hai sempre preferito agire un po’ nell’ombra, ma sei sempre stata attenta a tutto. Un agente segreto di famiglia, ma gentile e con un cuore grande come un palazzo. Mi mancheranno i tuoi interrogatori alimentari e sulle mie relazioni”.
Nel video che trovate scorrendo la gallery qui sotto, si vede anche uno degli ultimi regali di Fabio Rovazzi alla nonna: un mazzo di carte giganti, per permetterle di continuare a giocare come aveva sempre amato fare. “Ultimamente iniziavi a vederci meno ma nonostante questo riuscivi sempre a battermi e vincere in modo incredibile”, scrive immaginando ancora di rivolgersi a lei.
Incredibile come a Natale eri con noi e nel giro di pochi giorni ci hai lasciato… Certo scegliere proprio il giorno prima del mio compleanno… Un giorno ne discuteremo”, prosegue l’artista, con un po’ di amarezza per averla persa proprio appena prima di compiere 28 anni. Poi rivolge un pensiero anche al nonno, scomparso due anni fa: “Sono felice di pensare che ora lo hai finalmente raggiunto. Quanto ti mancava da 1 a 100? Immaginarvi di nuovo insieme è la cosa che mi rende l’uomo più felice del mondo”.
Lo straziante ricordo non ha lasciato indifferenti fan, ma anche illustri personaggi. “Ti voglio bene Fabio, ti sono vicino”, scrive ad esempio Tiziano Ferro tra i quasi 2mila commenti che conta in questo momento l’ultimo post. Nek ha riportato le sue condoglianze, mentre Ermal Meta ha preferito lasciare una significativa emoji di un cuore spezzato.
A manifestare tutta la loro vicinanza nelle ultime ore, sono state anche Annalisa e Nina Zilli, che ha scritto: “Nonni patrimonio dell’umanità. Crescere con loro al nostro fianco, è sicuramente uno dei regali più belli della vita. Ti abbraccio forte”. Un messaggio arriva addirittura da Javier Zanetti, ex capitano dell’Inter (squadra del cuore di Rovazzi) e ora vice-president dei nerazzurri: “Mi spiace tanto Fabio, un forte abbraccio a tutta la famiglia”.
Ai pensieri degli amici e dei colleghi, poi, si sommano i tantissimi che arrivano dai fan e che, in queste ore, si uniscono agli auguri per il 28esimo compleanno di Fabio. “Grazie mille per i vostri messaggi. Ne avevo davvero bisogno”, ha risposto semplicemente lui.