OSPITI D'ECCEZIONE09 giu 2023

Rovazzi e Berti: il video ufficiale de La discoteca italiana e “il meglio” della festa

La nuova coppia della musica italiana richiama guest star sia per la clip musicale, che per il release party di ieri sera (giovedì 8 giugno) a Milano. Si parla di Aldo, Giovanni e Giacomo, Diletta Leotta, Fabio Fazio, Barbara D’Urso...

 

Fabio Rovazzi è tornato alla regia di un video musicale, “dopo due anni di silenzio” (così ha scritto lui stesso su Instagram). Insieme al duo YouNuts!, ha infatti diretto la clip del suo nuovo singolo con Orietta Berti, La discoteca italiana.
Alle riprese hanno partecipato diverse guest star: Aldo, Giovanni e GiacomoDiletta Leotta, l'Orchestra Casadei ed Elisabetta "Betti" Soldati, responsabile della comunicazione. Il trio di comici appare all’inizio: Giovanni veste i panni del Presidente dell’etichetta discografica Universal, Giacomo di “Mistroni del marketing” e Aldo di “Fastacanelli minchetti minchetti della radio”. Diletta Leotta si mostra al suo Gender Reveal Party, ovvero la festa durante la quale viene rivelato il sesso del nascituro (la conduttrice sarà mamma di una bambina).
Il filmato, già su Radio Italia TV, è stato presentato in anteprima ieri sera (giovedì 8 giugno) a Crazy Pizza di Milano che, tra l’altro, è fra le location scelte per il video del nuovo brano, insieme a La Balera dell’Ortica (dove suona l'Orchestra Casadei). Prima della proiezione, Orietta Berti e Fabio Rovazzi hanno dato vita a un simpatico botta e risposta davanti ai loro invitati, tra i quali spiccavano Fabio Fazio, Massimo BoldiBarbara D’UrsoAurora Ramazzotti e Giulia Salemi. “Fabio è stato bravissimo”, ha detto lei. “È quasi più bravo come regista che come cantante”, ha poi scherzato. “Sei tu la cantante”, ha controbattuto lui. “Io ho 60 anni di professione e i 20 anni di età”, ha concluso lei ironizzando. 

Il party di Fabio Rovazzi e Orietta Berti

La discoteca italiana ha fatto scatenare tutti al party ieri sera (lo ha ammesso anche Orietta Berti su Instagram) e sicuramente continuerà a farlo per tutta l’estate. D’altronde eravamo stati avvisati: un verso del pezzo dice “Ti entra in testa e non ti esce più”.