News14 mag 2021

Roshelle con Guè Pequeno, Mecna e Shablo in “Ti amo, ti odio”: il video

Unisce il meglio di più mondi ed epoche, ispirandosi alle icone femminili

Ti amo, ti odio” è il nuovo singolo di Roshelle feat Guè Pequeno, Mecna e Shablo. Il video della cantante, emersa da X Factor e seguitissima su Instagram, vola su YouTube. Il brano e la clip, in onda su Radio Italia e Radio Italia Tv, uniscono il meglio di più mondi ed epoche, ispirandosi alle grandi icone femminili.
L'ultima canzone di Roshelle “Ti amo, ti odio”, disponibile su tutte le piattaforme digitali, entra in rotazione su Radio Italia solomusicaitaliana proprio da oggi, venerdì 14 maggio 2021.
Così ancora una volta Roshelle dimostra la sua capacità di metamorfosi, indossando in ogni occasione un abito musicale diverso, che le calza sempre e comunque a pennello: questo brano è nato in maniera molto spontanea e naturale ed è una perfetta sintesi del miglior pop internazionale del momento.
Si tratta di una canzone ballabile ma malinconica allo stesso tempo: “Ti amo, ti odio” racconta una relazione “tira-e-molla” in cui i sentimenti positivi e i tormenti si alternano come sbalzi di tensione, che la voce suggestiva di Roshelle, unica nel panorama italiano, riesce a valorizzare.
Guidata da una potente linea di basso e impreziosita dalla carica di Gué Pequeno, la malinconia struggente di Mecna e il groove senza tempo di Shablo che qui si è avvalso della collaborazione alla produzione di Luca Faraone (musicista già al lavoro tra gli altri con Craig David, Camilla Cabello Stormzy, Rita Ora), la traccia unisce il meglio di più mondi ed epoche, dagli anni '80 a oggi, creando uno spaccato di pop contemporaneo e senza tempo in cui è facile rivedere le grandi icone femminili del passato e del presente.
Nonostante la giovane età (25 anni) Roshelle, all'anagrafe Rossella Discolo, ha già all'attivo un curriculum di tutto rispetto: cresciuta a Lodi, muove i primi passi nella musica in un coro e postando cover su YouTube, prima di approdare nel 2016 a X Factor dove arriverà in finale, facendosi apprezzare soprattutto per la sua modernità e versatilità. Negli anni, proseguirà il suo percorso con la pubblicazione di numerosi singoli molto apprezzati, sia in italiano che in inglese, di cui è spesso sia interprete che autrice. Dotata di una voce duttile e potente e di un flow disinvolto e agile, è a suo agio con tutti i generi dell'universo urban, riuscendo a mescolare diverse influenze in uno stile unico e personale, che non ha paragoni nel panorama italiano.