DA “RADIO VEGA (AFTER DARK)”27 nov 2025

Rose Villain: dopo l’anteprima a New York, “Bollicine” arriva su Radio Italia

La canzone, una delle tracce che sono state aggiunte alla riedizione di “Radio Vega”, è in rotazione sulle nostre frequenze da venerdì 28 novembre: Rose Villain l’aveva portata live anche a Milano

Le “Bollicine” di Rose Villain stanno per arrivare su Radio Italia solomusicaitaliana. È questo il nuovo singolo della cantante, in uscita domani (venerdì 28 novembre) ed estratto direttamente dall’ultimo progetto “Radio Vega (After Dark)”: la pubblicazione del pezzo arriva pochi giorni dopo la speciale presentazione a New York, casa per Rose.
Bollicine” è uno dei brani che si sono aggiunti, nemmeno una settima fa a “Radio Vega (After Dark)”. È la speciale repack di “Radio Vega”, l’album che ha chiuso la trilogia discografica di Rose Villain iniziata con “Radio Gotham” e proseguita con “Radio Sakura”.
Nel nuovo singolo, la cantautrice racconta una storia di fragilità e resistenza emotiva, attraverso immagini di solitudine e un linguaggio intimo e diretto. In questo senso, il dolore si trasforma in una atmosfera leggera, malinconica e... sospesa, proprio come quelle bollicine che danno titolo alla canzone.
Bollicine” era già stato portato in anteprima sul palco del Forum di Milano, nella prima tappa del “Radio Trilogy Tour” che ha segnato il debutto di Rose Villain nei palazzetti italiani. Il nuovo singolo, però, è risuonato pochi giorni fa, insieme alle nove canzoni di “Radio Vega (After Dark)” anche a New York, negli Stati Uniti. Al Barclays Center, infatti, 25 fortunati fan hanno potuto ascoltare il progetto prima della sua uscita, fermandosi nella famosa arena per assistere insieme a Rose alla partita di NBA tra Nets e Celtics.
Oltre a “Bollicine”, ad arricchire la tracklist originale di “Radio Vega”, ci sono anche “Sbalzi d’umore” con Annalisa, “Victoria’s Secret” con Tonny Effe, “Paralisi del sonno” con Salmo e “Il tuo male è il mio male” con Gaia.