DOPO "FRAGOLE"06 ott 2023

Rose Villain ci porta nel suo caos con il nuovo singolo “Io, me ed altri guai”

A dicembre, l'artista sarà protagonista sul palco con “A VILLAIN STORY: the beggining”, due concerti show in programma a Milano e Roma

 

Io, me ed altri guai” è il nuovo singolo di Rose Villain, da oggi (venerdì 6 ottobre) su Radio Italia solomusicaitaliana. Il brano arriva dopo il grande successo di “Fragole”, il duetto estivo con Achille Lauro già doppio Disco di Platino.

Achille Lauro e Rose Villain - Fragole (#rilive 2023)

L'artista ha presentato con queste parole il suo nuovo progetto: “‘Io, me ed altri guai’ è un pezzo dove racconto con ironia il mio caos, che a volte fa diventare matta me e chi mi sta intorno ma che alla fine mi rende quella che sono. Tainted Love, amore contaminato, sembrava la cornice perfetta”.

Il brano, infatti, riprende “Tainted Love”, canzone che ha fatto la storia della musica a partire dalla versione originale di Ed Cobb, incisa da Gloria Jones nel 1965, fino alle cover dei Soft Cell del 1981, che l'ha resa celebre, e di Marilyn Manson del 2001.

Rose Villain si è inserita in questa tradizione, regalando una versione di “Tainted Love” in stile Mercoledì Addams, grazie alle tonalità dark già espresse nell'album d'esordio “Radio Gotham”, uscito quest'anno e già certificato Disco d'Oro.

A poche ore dall'uscita del pezzo, Rose Villain ha condiviso sui social qualche pensiero sul suo percorso artistico. Queste le sue parole: "Voglio essere tutto e niente e cambiare ed evolvere come artista e come donna. Voglio collaborare con artisti di ogni genere, purché mi emozioni stare in una stanza con loro, usare le parole senza regole, usare suoni senza limiti. Voglio dire tutto quello che penso e soprattutto cantare, cantare, cantare".

Una buona occasione per cantare davanti al suo pubblico saranno i due appuntamenti speciali di “A VILLAIN STORY: the beginning", nei quali Rose Villain ha promesso di dare vita a uno “show diverso dal solito”. I live sono in programma il 3 dicembre ai Magazzini Generali di Milano, già sold out per l'occasione, e il 15 dicembre all'Orion di Ciampino (Roma).