IL CONCERTO, IL VIDEO24 set 2025

Rose Villain al suo primo Forum: l’inedito con Gaia e il nuovo singolo “Bollicine”

Per “la notte più bella” della sua vita, Rose Villain ha condiviso il palco con Bresh, Annalisa, Elisa, Lazza e Chiello. Ha salutato tutti con un augurio: “Speriamo di rifarlo presto”

Ieri sera (martedì 23 settembre), Rose Villain ha tenuto il suo primo concerto al Forum di Assago (Milano) e ha dato il via al suo “Radio Trilogy Tour” (QUI i biglietti per i prossimi appuntamenti).
A supportare la cantante (di 36 anni) in quella che ha definito “la notte più bella” della sua vita c’erano, fra il pubblico, i suoi amici e la sua famiglia (di sangue). Sul palco, invece, si sono alternati Bresh; il “fratellinoLazza; la “prima artista” che ha creduto nel suo progetto, Annalisa; la cantante per la quale la sua mamma stravedeva, Elisa; il suo “artista preferito”, Chiello; il marito Sixpm; e la “collega meravigliosa” a cui tempo fa ha chiesto di scrivere una canzone insieme, Gaia.
L'inedito in questione si dovrebbe intitolare “Il tuo male è il mio male” e ieri sera Rose Villain lo ha proposto per la prima volta in duetto con Gaia. Prima di cantarlo, con molta emozione, guardando dritta negli occhi la collega e tenendole la mano, la cantante (il cui vero nome è Rosa Luini) ha invitato tutti a comprendere realmente quanto noi siamo fortunati a vivere in Italia e non a migliaia di chilometri di distanza, ovvero a Gaza. “Auguro a tutti noi qua di capire la fortuna che abbiamo, di vivere con coscienza, empatia, e di non ignorare la sofferenza altrui, anzi di far sentire la nostra voce per le ingiustizie”, ha affermato. 

L'inedito di Rose Villain e Gaia

Ieri sera, Rose Villain ha pure presentato in anteprima "Bollicine", il brano spoilerato nei giorni scorsi su TikTok, e chiesto agli spettatori di urlare al suo “tre” per “chi se ne f***e dei generi”, per “la libertà di amare chi si vuole”, per “chi ha il cuore spezzato” e per “chi vuole innamorarsi”. D’altronde, lei è stata madrina del Pride 2025 e, quindi, è sostenitrice dell’amore libero, da sempre tra l'altro.
In generale, l’amore è un tema caro a Rose Villain: lo ha affrontato molto spesso nei suoi pezzi. Ieri sera, lo ha ricevuto, restituito e ha dimostrato tutta la sua riconoscenza. “Che belli che siete”, ha dichiarato la cantante, seduta su una luna sospesa da terra, quando i suoi fan hanno illuminato il palazzetto con “tante stelle” sulle note di “Cartoni animati”. “Cosa è appena successo?”, si è domandata invece, dopo aver duetto con Elisa su “Monet”, il singolo che ha scritto per la mamma Fernanda, scomparsa nel 2017. “Siamo partiti da una stanzetta di mezzo metro e guarda dove siamo”, ha affermato abbracciando il marito Sixpm che aveva appena terminato di suonare la chitarra elettrica su “Tu sai”. “Grazie con tutto il cuore per essere qui stasera. Ho sognato un palco così grande tutta la vita”, ha ammesso.
Ieri sera, ma in realtà fin dagli esordi (avvenuti nove anni fa), Rose Villain si è sentita amata, ma soprattutto accettata per quella che è. “L’amore che ho sentito semplicemente mostrandomi per quello che sono, con le mie luci, con le mie ombre, questa condivisione è stata la mia cura. Scrivere le canzoni è la mia terapia”, ha confessato.  
 
La scaletta è:
Michelle Pfeiffer
Io, Me ed Altri Guai
Musica per dimenticare
Graffiti feat. Bresh
Fragole
Elvis
Dalle Ombre
Fuorilegge
Hai mai visto piangere un cowboy
Bollicine
Millionaire
Piango Sulla Lambo + Hattori Hanzo
Wtf
Eva+Eva feat. Annalisa
Il diavolo piange
Huh?
Il mio funerale
Milano almeno tu
Lacrimogeni feat. Chiello
Cartoni animati
Monet feat. Elisa
Fantasmi
Patrick Bateman
Oh Mamma Mia + Bop
No vabbè feat. Lazza
 Il tuo male è il mio male feat. Gaia
Tu ed Io
Ancora
Smith ‘n’ wesson
Chico
Tu sai con Sixpm
Victoria’s secret
Come un tuono
Trasparente
Click Boom!
 
(Le foto sono state scattate da Onofrio Petronella)