LIVE AL BACIO14 feb 2023

Rosa Chemical, sold out e bis a Milano dopo Sanremo: il sogno “è realtà”

Il brano del Festival “Made in Italy", che per Tiziano Ferro è una “bomba”, è nella top ten delle “debut songs” mondiali

Rosa Chemical, dopo l’esordio a Sanremo 2023 con “Made in Italy” e il bacio a Fedez, annuncia il sold out e il raddoppio del concerto a Milano: così si esibirà ai Magazzini Generali il 17 e il 18 aprile. I biglietti per il primo giorno sono in vendita.
Seguitissimo su Instagram, il cantante rivelazione della 73esima edizione del Festival esulta per il successo della canzone sanremese, entrata subito all’ottavo posto della top ten delle “songs debut global” della settimana e al quinto nella top 50 italiana. 
“Il concerto di Milano del 18 aprile è sold out”, spiega Rosa Chemical ai fan, “Non sapevamo come ringraziarvi finché abbiamo deciso di aggiungere un’ulteriore data il 17 aprile, sempre a Milano, sempre ai Magazzini Generali. Perciò biglietti nuovamente disponibili. Roma quasi sold out, affrettatevi prima che finiscano. L’ho visualizzato per tutta la vita e ora è realtà, grazie perversi”.
I concerti fanno parte del suo primo tour, che lo vedrà esibirsi per la prima volta anche all’Orion di Ciampino (Roma) giovedì 20 aprile, sempre con “uno show tutto rosa”.
Subito dopo Sanremo 2023, Rosa Chemical deve aver “rubato” il trofeo del primo posto, assegnato a Marco Mengoni, e si è scattato una foto a torso nudo con il premio in mano, scherzando così: “Ancora non ci credo, che vittoria”.
Durante il Festival, l’artista ha baciato Fedez e Mara Venier, oltre a inventare un modo scherzoso di comunicare con Gianni Morandi tramite l’energia delle sue mani enormi. 
Il suo “Made in Italy” è piaciuto anche a Tiziano Ferro, che a proposito del brano ha parlato di una “bomba” frutto di una “scrittura al massimo”.